29 Agosto 2017

XXXVI Premio Città di Leonforte – Comunicazione sostituzione compagnia finalista e nomination

300_250_banne_leonforteA seguito di rinuncia per infortunio di una delle attrici da parte della compagnia finalista Teatro Nuovo Bergamo a rappresentare lo spettacolo “A rimpiattino con la morte” in data 1 settembre 2017, la giuria tecnica sez. teatro e il direttore artistico comunicano che la compagnia meritevole “Ass. Culturale Mezzaria” di Catania sostituisce a pieno titolo la stessa con lo spettacolo “Aquiloni” entrando in gara a tutti gli effetti.

Di seguito si pubblicano le nomination per categoria rivisitate nella riunione di giuria avvenuta giorno 24 agosto alle 0re 19.00.

1) Premio “Città di Leonforte” per il Miglior Spettacolo;

Compagnia Città Opera Autore
Culturale Degart Giardini Naxos Una improbabile storia d’amore Segalin Parisi
 Culturale Retablo Catania  Turi marionetta  Savì Manna
Compagnia Teatrale Costellazione Formia (LT)  Chololat: una commedia peccaminosamente deliziosa  Johanne Harris
Cult. Mezzaria  Catania  Aquiloni  Bernava, Sgroi, Orofino

2) Premio “Città di Leonforte” per il Gradimento del Pubblico

premio consegnato alla compagnia che riceverà la votazione migliore da parte del pubblico in platea per lo spettacolo rappresentato

3) Premio “Città di Leonforte” per la Migliore Regia;

• JANGO EDWARDS per UNA IMPROBABILE STORIA D’AMORE
  • SAVÌ MANNA per TURI MARIONETTA
  • NICOLA ALBERTO OROFINO per AQUILONI

4) Premio “Città di Leonforte” per il Miglior Allestimento (scene e costumi);

• Culturale Degart – Giardini Naxos per UNA IMPROBABILE STORIA D’AMORE
  • Compagnia Teatrale Costellazione –Formia (LT) per CHOLOLAT: UNA COMMEDIA PECCAMINOSAMENTE DELIZIOSA
  • Cult. Mezzaria – Catania per AQUILONI

5) Premio “Città di Leonforte” per la Migliore Attrice Protagonista;

• ALICE SGROI per AQUILONI
  • GRAZIANA PARISI per UNA IMPROBABILE STORIA D’AMORE
  • LORENA MORDA’ per CHOCOLAT

6) Premio “Città di Leonforte” per il Migliore Attore Protagonista;

• FRANCESO BERNAVA per AQUILONI
  • ANGELO DE CLEMENTE per CHOCOLAT
  • SAVI’ MANNA per TURI MARIONETTA

7) Premio “Città di Leonforte” per il Miglior Caratterista;

• PASQUALE VEZZA per CHOCOLAT
  • DANIELE SEGALIN per UNA IMPROBABILE STORIA D’AMORE

il direttore artistico                                                      il presidente di giuria

Sandro Rossino                                                              Walter Amorelli

Asilo nido 25 Giugno 2019

Chiusura Asilo Nido “Il Gioco della vita” per le vacanze estive

Il Capo Settore 6 – Affari culturali, ha disposto che l’Asilo Nido “Il Gioco della vita” concluderà l’anno scolastico 2018/2019 giorno 28 giugno.

Avviso 24 Giugno 2019

Disinfestazione in tutto il centro abitato del Comune di Leonforte

Si rende noto che il 26 giugno 2019 avrà inizio la disinfestazione in tutto il centro abitato del Comune di Leonforte comprese le zone periferiche e il cimitero con il seguente calendario:

Agevolazioni 18 Giugno 2019

Bonus Figlio 2019 – Criteri e modalità di erogazione

Si informano i cittadini che l’Assessorato Regionale della famiglia e delle Politiche Sociali, ha approvato con  D.A. n. 37/Gab/S6 del 23/05/2019 l’avviso pubblico per l’erogazione del bonus di 1.000,00 per la nascita di un figlio.

Manifestazione interesse 13 Giugno 2019

Manifestazioni di interesse per la fornitura di pneumatici, revisione e manutenzione dello scuolabus

Si comunica che il Settore 6 - Affari Culturali ha emanato tre avvisi di manifestazione di interesse per l'individuazione del fornitore a cui affidare i seguenti servizi: