29 Agosto 2017

XXXVI Premio Città di Leonforte – Comunicazione sostituzione compagnia finalista e nomination

300_250_banne_leonforteA seguito di rinuncia per infortunio di una delle attrici da parte della compagnia finalista Teatro Nuovo Bergamo a rappresentare lo spettacolo “A rimpiattino con la morte” in data 1 settembre 2017, la giuria tecnica sez. teatro e il direttore artistico comunicano che la compagnia meritevole “Ass. Culturale Mezzaria” di Catania sostituisce a pieno titolo la stessa con lo spettacolo “Aquiloni” entrando in gara a tutti gli effetti.

Di seguito si pubblicano le nomination per categoria rivisitate nella riunione di giuria avvenuta giorno 24 agosto alle 0re 19.00.

1) Premio “Città di Leonforte” per il Miglior Spettacolo;

Compagnia Città Opera Autore
Culturale Degart Giardini Naxos Una improbabile storia d’amore Segalin Parisi
 Culturale Retablo Catania  Turi marionetta  Savì Manna
Compagnia Teatrale Costellazione Formia (LT)  Chololat: una commedia peccaminosamente deliziosa  Johanne Harris
Cult. Mezzaria  Catania  Aquiloni  Bernava, Sgroi, Orofino

2) Premio “Città di Leonforte” per il Gradimento del Pubblico

premio consegnato alla compagnia che riceverà la votazione migliore da parte del pubblico in platea per lo spettacolo rappresentato

3) Premio “Città di Leonforte” per la Migliore Regia;

• JANGO EDWARDS per UNA IMPROBABILE STORIA D’AMORE
  • SAVÌ MANNA per TURI MARIONETTA
  • NICOLA ALBERTO OROFINO per AQUILONI

4) Premio “Città di Leonforte” per il Miglior Allestimento (scene e costumi);

• Culturale Degart – Giardini Naxos per UNA IMPROBABILE STORIA D’AMORE
  • Compagnia Teatrale Costellazione –Formia (LT) per CHOLOLAT: UNA COMMEDIA PECCAMINOSAMENTE DELIZIOSA
  • Cult. Mezzaria – Catania per AQUILONI

5) Premio “Città di Leonforte” per la Migliore Attrice Protagonista;

• ALICE SGROI per AQUILONI
  • GRAZIANA PARISI per UNA IMPROBABILE STORIA D’AMORE
  • LORENA MORDA’ per CHOCOLAT

6) Premio “Città di Leonforte” per il Migliore Attore Protagonista;

• FRANCESO BERNAVA per AQUILONI
  • ANGELO DE CLEMENTE per CHOCOLAT
  • SAVI’ MANNA per TURI MARIONETTA

7) Premio “Città di Leonforte” per il Miglior Caratterista;

• PASQUALE VEZZA per CHOCOLAT
  • DANIELE SEGALIN per UNA IMPROBABILE STORIA D’AMORE

il direttore artistico                                                      il presidente di giuria

Sandro Rossino                                                              Walter Amorelli

Fondazione Caterina Branciforti 30 Agosto 2019

Approvazione graduatorie definitive per il conferimento delle rendite nette per l’anno 2018

La Fondazione Caterina Branciforti, per il tramite del Commissario Straordinario, ha trasmesso la deliberazione n° 27 del 22 agosto 2019, con la quale si approvano le graduatorie definitive per il conferimento delle rendite nette per l’anno 2018, giusto bando di concorso di cui alla delibera commissariale n° 14 del 13/09/2018.

Fondazione "Ecomuseo Branciforti" 29 Agosto 2019

Bando per la designazione dei componenti del CdA della fondazione “Ecomuseo Branciforti”

Si rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle candidatura alla carica di n. 5 componenti del C.d.A. della fondazione "Ecomuseo Branciforti".

Trasporto scolastico 28 Agosto 2019

Servizio trasporto urbano studenti per l’anno scolastico 2019/2020

Si informano tutti gli utenti interessati che per l’anno scolastico 2019/2020 sarà istituito il trasporto scolastico urbano casa/scuola e viceversa, destinato a tutti gli alunni frequentanti la scuola media dell’obbligo nonché le elementari di Leonforte, compatibilmente al percorso effettuato dall’autobus di linea urbana.

Avviso pubblico 28 Agosto 2019

Avviso pubblico per ricerca di personale per il profilo di Direttore Amministrativo presso il Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma

Si rende noto che il Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma intende verificare la disponibilità di personale in assegnazione temporanea a tempo pieno in regime di comando per il profilo di Direttore Amministrativo  (Area EP2 CCNL Afam) come da tabelle di comparazione di cui al DPCM 26/06/2015 (III fascia Ministeri).