28 Dicembre 2018

Avviso pubblico per l’aggiornamento Piano Triennale Anticorruzione e Trasparenza 2019-2021 (PTPCT) del Comune di Leonforte

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione e del Responsabile della Trasparenza, deve approvare entro il 31/01/2019 il nuovo del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PT PC) 2019-2021, comprensivo del Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità del Comune di Leonforte.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/ aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Leonforte, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione e di trasparenza, di cui l’Ente terrà conto in sede di aggiornamento ed approvazione del Piano Triennale Anticorruzione 2019-2021.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d’interesse) sono invitati a presentare il proprio contributo propositivo, entro e non oltre il giorno 6 gennaio 2019, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:

protocollo@pec.comune.leonforte.en.it
• al seguente indirizzo di posta elettronica:
delibere@comuneleonforte.it
• tramite consegna diretta al Protocollo dell’Ente – Corso Umberto, 231 – 94013 Leonforte (En)
• tramite servizio postale

Fondazione "Ecomuseo Branciforti" 17 Settembre 2019

Riapertura termini per la presentazione delle candidature alla carica di componente del C.d.A. della fondazione “Ecomuseo Branciforti”

Si rende noto che sono riaperti i termini per la presentazione delle candidature alla carica di n. 5 componenti del C.d.A. della fondazione "Ecomuseo Branciforti". Le candidature devono pervenire al comune di Leonforte entro le ore 12,00 del giorno 10 Ottobre 2019.

Ordinanza sindacale 10 Settembre 2019

Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per giorno 11 settembre 2019

Si comunica alla cittadinanza che, in ragione dei danni causati dal maltempo, al fine di poter accertare eventuali danni alle strutture scolastiche a garanzia della sicurezza e dell'incolumità pubblica

Trasporto scolastico 9 Settembre 2019

Inizio servizio scuolabus urbano ed extraurbano

Si informano gli utenti interessati che il servizio scuolabus urbano ed extraurbano (tratta Pirato- Leonforte e viceversa) inizierà a decorrere dal 16 Settembre.

Fondazione Caterina Branciforti 30 Agosto 2019

Approvazione graduatorie definitive per il conferimento delle rendite nette per l’anno 2018

La Fondazione Caterina Branciforti, per il tramite del Commissario Straordinario, ha trasmesso la deliberazione n° 27 del 22 agosto 2019, con la quale si approvano le graduatorie definitive per il conferimento delle rendite nette per l’anno 2018, giusto bando di concorso di cui alla delibera commissariale n° 14 del 13/09/2018.