28 Dicembre 2018

Avviso pubblico per l’aggiornamento Piano Triennale Anticorruzione e Trasparenza 2019-2021 (PTPCT) del Comune di Leonforte

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione e del Responsabile della Trasparenza, deve approvare entro il 31/01/2019 il nuovo del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PT PC) 2019-2021, comprensivo del Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità del Comune di Leonforte.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/ aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Leonforte, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione e di trasparenza, di cui l’Ente terrà conto in sede di aggiornamento ed approvazione del Piano Triennale Anticorruzione 2019-2021.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d’interesse) sono invitati a presentare il proprio contributo propositivo, entro e non oltre il giorno 6 gennaio 2019, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:

protocollo@pec.comune.leonforte.en.it
• al seguente indirizzo di posta elettronica:
delibere@comuneleonforte.it
• tramite consegna diretta al Protocollo dell’Ente – Corso Umberto, 231 – 94013 Leonforte (En)
• tramite servizio postale

Notizie 27 Maggio 2020

Prorogata la scadenza del concorso #iorestoacasa al 25 giugno 2020

Si comunica che la scadenza per l’invio degli elaborati relativi al concorso rivolto agli studenti del comune sul tema “io resto a casa, disegno e scrivo” è stata prorogata al 25 giugno 2020.

COVID-19 21 Maggio 2020

Graduatoria misure sostegno per il mese di maggio – Richiesta integrazione importo sostegno percepito

In riferimento all’avviso: “Misure di sostegno per il mese di maggio per i nuclei familiari che si ritrovano in una situazione di bisogno” pubblicato  in data 05/05/2020; Atteso che molti richiedenti il Buono Spesa hanno dichiarato che nel mese di Maggio erano in attesa di percepire somme derivanti da sostegno pubblico, quali Bonus Inps, Naspi, Cassa integrazione ecc.

COVID-19 18 Maggio 2020

Misure di sostegno all’emergenza socio-assistenziale da covid19

A favore dei soggetti facenti parte di nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno, a causa dell’emergenza socio-assistenziale da CODIV-19, in ottemperanza a quanto previsto dalla Deliberazione della Giunta Regionale n.

Asilo nido 18 Maggio 2020

Presentazione delle istanze di iscrizione all’Asilo Nido “Il Gioco della Vita”. Periodo Settembre 2020 – Giugno 2021

Il Capo Settore 6 – Affari Culturali rende noto che sono aperte le iscrizioni al servizio di asilo nido, “Il gioco della vita” per il periodo: Settembre 2020 – Giugno 2021.