Ordinanza contingibile ed urgente al fine di assicurare la regolare attività di gestione del servizio di cattura, ricovero, mantenimento e cura dei cani randagi

Il Sindaco, dato atto che il servizio di cattura, ricovero,mantenimento e cura dei cani randagi è stato affidato, con determina del Comandante della P.M., alla società Free Dog di Trovato Chiara & C s.a.s. di Leonforte fino al 31/07/2021 e che il Dipartimento di Prevenzione dell’ASP di Enna, facendo seguito al controllo ispettivo effettuato presso la struttura della Free Dog, ha richiesto il trasferimento in altra struttura dotata di apposita sezione sanitaria degli animali ricoverati presso la struttura gestita dalla Free Dog al fine di tutelarne la salute e il benessere, nelle more che venga individuata la struttura disponibile ad accogliere 27 animali o fino a diverse disposizioni da parte del Dipartimento veterinario dell’ASP, è necessario affidare il servizio di custodia e mantenimento dal momento che trattasi di servizio obbligatorio per legge che deve avere continuità e non subire alcuna interruzione, con propria ordinanza n. 47 del 23/08/2021, ha affidato alla Società Free Dog di Trovato Chiara & C s.a.s. di Leonforte, temporaneamente fino all’individuazione di una nuova idonea struttura ove trasferire gli animali o fino a diverse disposizioni da parte del Dipartimento veterinario dell’ASP, il servizio di mantenimento e cura di n. 27 cani in atto ricoverati presso la struttura di Assoro.

23 Agosto 2021, 11:10