Servizi di e-government di futura attivazione

Questa pagina sarà  dedicata, in accordo con quanto previsto dall’Art. 54 del Dlgs 7 marzo 2005 n. 82 “Codice Amministrazione Digitale”, ai servizi on  line di futura attivazione.

 

Logo pagoPAIl Comune di Leonforte ha messo in atto le procedure  per aderire al sistema dei pagamenti informatici a favore delle Pubbliche Amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82. Il servizio sarà entro la fine del 2017. Sarà cura di questa Amministrazione darne comunicazione ai cittadini.

 

 

 

Logo SPIDSPID è il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti con un’identità digitale unica. L’identità SPID è costituita da credenziali (nome utente e password) che vengono rilasciate all’utente e che permettono l’accesso a tutti i servizi online. Tutte le pubbliche amministrazioni devono rendere i propri servizi online accessibili tramite SPID in modo da favorire e semplificare l’utilizzo dei servizi digitali da parte di tutti i cittadini. Il Comune di Leonforte entro il 2017 metterà in atto il percorso per adeguare i suoi sistemi informativi alle regole tecniche e alle regole di design dedicate a SPID.

Ultimo aggiornamento

23 Marzo 2017, 12:54