25 Gennaio 2019

Avviso consegna tesserino relativo alla stagione venatoria in corso

Si informano i Signori cacciatori che, ai sensi della nota esplicatoria del Dipartimento regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale n. 19845/2016, il tesserino relativo alla stagione venatoria in corso deve essere consegnato debitamente compilato in ogni sua parte (giornate) dal cacciatore, o anche per il tramite delle Associazioni venatorie, al Comune entro e non oltre sessanta giorni dalla data di chiusura della stagione venatoria.

Di conseguenza il suddetto tesserino venatorio dovrà essere immancabilmente consegnato all’Ufficio venatorio del Comune di Leonforte sito nei locali dell’ex Pretura dal 1 febbraio ed entro il termine perentorio del 1 aprile 2019 (vedere ultima pagina di copertina del tesserino venatorio).

Si rammenda infine che se il cacciatore non consegna il tesserino venatorio entro il predetto termine è inadempiente e come tale è soggetto ad una sanzione amministrativa (art. 32 della Legge Regionale n. 33/1997).

Si rende noto altresì che, a tutti coloro che non dovessero ottemperare al suddetto obbligo di legge l’ufficio scrivente rilascerà il tesserino per la prossima stagione venatoria 2019/2020 solamente previa esibizione di regolare copia di pagamento della sanzione amministrativa prevista dalla succitata legge.

I tesserini della stagione venatoria anno 2018/2019 potranno essere consegnati presso l’Ufficio Venatorio del Settore 6 Affari Culturali ubicato nei locali dell’ex Pretura (Slargo Melvin Jones) a decorrere dal 01/02/2019 nelle ore d’ufficio (09,00 – 12,00 dal lunedì al venerdì) (16,00 – 18,00 martedì pomeriggio).
Avviso consegna tesserino relativo alla stagione venatoria in corso

Fondazione "Ecomuseo Branciforti" 17 Settembre 2019

Riapertura termini per la presentazione delle candidature alla carica di componente del C.d.A. della fondazione “Ecomuseo Branciforti”

Si rende noto che sono riaperti i termini per la presentazione delle candidature alla carica di n. 5 componenti del C.d.A. della fondazione "Ecomuseo Branciforti". Le candidature devono pervenire al comune di Leonforte entro le ore 12,00 del giorno 10 Ottobre 2019.

Ordinanza sindacale 10 Settembre 2019

Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per giorno 11 settembre 2019

Si comunica alla cittadinanza che, in ragione dei danni causati dal maltempo, al fine di poter accertare eventuali danni alle strutture scolastiche a garanzia della sicurezza e dell'incolumità pubblica

Trasporto scolastico 9 Settembre 2019

Inizio servizio scuolabus urbano ed extraurbano

Si informano gli utenti interessati che il servizio scuolabus urbano ed extraurbano (tratta Pirato- Leonforte e viceversa) inizierà a decorrere dal 16 Settembre.

Fondazione Caterina Branciforti 30 Agosto 2019

Approvazione graduatorie definitive per il conferimento delle rendite nette per l’anno 2018

La Fondazione Caterina Branciforti, per il tramite del Commissario Straordinario, ha trasmesso la deliberazione n° 27 del 22 agosto 2019, con la quale si approvano le graduatorie definitive per il conferimento delle rendite nette per l’anno 2018, giusto bando di concorso di cui alla delibera commissariale n° 14 del 13/09/2018.