24 Gennaio 2019

Invito riunione programmatica per l’organizzazione del Carnevale 2019

Premesso che l’Amministrazione Comunale intende organizzare e promuovere il Carnevale Leonfortese edizione 2019; ritenendo la manifestazione un’indubbia occasione
di incontro, svago e divertimento per la popolazione, nonché, contestualmente, di sviluppo economico per le numerose attività del territorio.

Ritenuto che l’ottimale riuscita dei singoli eventi in programmazione non possa prescindere da una partnership pubblico – privata ove gli oneri, le responsabilità ed i
meriti dell’organizzazione siano parimenti distribuiti.

Si invitano i sigg.ri commercianti e artigiani, i gruppi musicali e le associazioni locali, a partecipare alla riunione programmatica che si terrà Sabato 26 Gennaio 2019, dalle ore 9:00, nei locali del Municipio.

Nell’occasione verrà illustrata la bozza predisposta dall’Amministrazione e si procederà a stilare il calendario definitivo dei singoli eventi della manifestazione.

Nel ribadire l’importanza di un coinvolgimento diretto della società civile nel valorizzare il territorio e mantenere vive le tradizioni popolari, impegno che non può e non deve mai essere interamente delegato alla Pubblica Amministrazione, si auspica una massiva partecipazione.

Invito riunione programmatica per l’organizzazione del Carnevale 2019

Fondazione "Ecomuseo Branciforti" 17 Settembre 2019

Riapertura termini per la presentazione delle candidature alla carica di componente del C.d.A. della fondazione “Ecomuseo Branciforti”

Si rende noto che sono riaperti i termini per la presentazione delle candidature alla carica di n. 5 componenti del C.d.A. della fondazione "Ecomuseo Branciforti". Le candidature devono pervenire al comune di Leonforte entro le ore 12,00 del giorno 10 Ottobre 2019.

Ordinanza sindacale 10 Settembre 2019

Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per giorno 11 settembre 2019

Si comunica alla cittadinanza che, in ragione dei danni causati dal maltempo, al fine di poter accertare eventuali danni alle strutture scolastiche a garanzia della sicurezza e dell'incolumità pubblica

Trasporto scolastico 9 Settembre 2019

Inizio servizio scuolabus urbano ed extraurbano

Si informano gli utenti interessati che il servizio scuolabus urbano ed extraurbano (tratta Pirato- Leonforte e viceversa) inizierà a decorrere dal 16 Settembre.

Fondazione Caterina Branciforti 30 Agosto 2019

Approvazione graduatorie definitive per il conferimento delle rendite nette per l’anno 2018

La Fondazione Caterina Branciforti, per il tramite del Commissario Straordinario, ha trasmesso la deliberazione n° 27 del 22 agosto 2019, con la quale si approvano le graduatorie definitive per il conferimento delle rendite nette per l’anno 2018, giusto bando di concorso di cui alla delibera commissariale n° 14 del 13/09/2018.