Avviso pubblico per la selezione dei componenti esterni del Nucleo di Valutazione

2 Luglio 2021

Premesso che i componenti esterni del Nucleo di Valutazione sono decaduti “ipso iure” dalla suddetta carica, il Sindaco, con avviso pubblico del 02/07/2021 con protocollo 12693, ha indetto la procedura per procedere alla nomina ex novo dei componenti esterni del Nucleo di Valutazione, fino alla scadenza del mandato elettorale a decorrere dall’atto della nomina.

Le domande dovranno essere redatte in carta semplice sull’apposito modulo allegato all’avviso, che contempla espressamente:

• la dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi del DPR n° 445/2000 di essere in possesso dei requisiti per la nomina (la documentazione che provi il possesso dei requisiti dovrà comunque essere prodotta in caso di nomina);
  • la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi del DPR n° 445/2000 di assenza di cause di incompatibilità, ostative e di conflitto di interessi;
  • il consenso al trattamento dei dati forniti, per le finalità della procedura, ai sensi del D. Lgs. n°196/2003.

Le domande dovranno pervenire al Servizio Protocollo del Comune di Leonforte entro le ore 12.00 del giorno 16 luglio 2021, secondo una di queste modalità:

• mediante l’invio della documentazione richiesta all’indirizzo pec: protocolio@pec.comune.leonforte.en (documenti sottoscritti, scansionati in formato pdf). Il procedimento si intende avviato con le ricevute generate dal sistema di gestione della PEC;
  • consegna a mano;
  • raccomandata a.r.;

Il termine indicato è perentorio, e pertanto non si prenderanno in considerazione le istanze che, per qualsiasi ragione, siano pervenute in ritardo.

Le istanze dovranno essere corredate:

• dal curriculum professionale;
  • dalla copia di documento di identità in corso di validità;

Dopo la verifica dei requisiti e dell’assenza delle cause di incompatibilità, ostative e di conflitto di interessi a seguito di istruttoria da parte del Servizio Personale, il Sindaco procederà alla valutazione del curriculum professionale dei candidati.
Qualora ritenuto necessario, al fine di acquisire un rapporto di fiducia, il Sindaco potrà invitare fino a 3 candidati ad un colloquio, al fine di approfondire particolari aspetti relativi all’incarico di componente del Nucleo.

Non si procederà alla formazione di graduatorie di merito o per titoli, né all’attribuzione di punteggi. L’incarico sarà attribuito con provvedimento del Sindaco.

Il compenso per l’incarico, comprensivo di ogni prestazione e di rimborso spese, nonché al lordo delle ritenute di legge o IVA, ammonta ad € 2.000,00 omnicomprensivo. Gli importi sopra indicati sono da intendersi su base annuale, in caso di conferimento di incarico in corso d’anno, la cifra si intende frazionata su base mensile e relativa alle mensilità di effettivo svolgimento dell’incarico.

2 Luglio 2021, 12:42