Bando di concorso per l’assegnazione di premi di studio per studenti leonfortesi per l’anno scolastico 2020/2021

5 Luglio 2021

Il Presidente della Fondazione “Generale Giuseppe Doletti” rende noto che è indetta la 3a edizione del premio Fondazione “Generale G. Doletti” da erogare attraverso borse di studio per l’anno 2021 a favore degli studenti Leonfortesi, ai sensi dell’art.5 del Regolamento della suddetta Fondazione:

A – 3 premi da € 500 cadauno per studenti che hanno conseguito il diploma conclusivo del primo ciclo d’istruzione (licenza media) nell’anno scolastico 2020/21;
B – 3 premi da € 700 cadauno per studenti che hanno conseguito il diploma di maturità nell’anno scolastico 2020/21.

Possono presentare istanza di partecipazione studenti residenti in Leonforte.

I premi in oggetto non sono cumulabili con altri premi, borse di studio, assegni, sovvenzioni, finanziamenti pubblici aventi analoga natura né con stipendi per rapporti di lavoro di ogni genere con soggetti privati o pubblici.
La selezione sarà effettuata secondo quanto stabilito dal surrichiamato regolamento della fondazione.

Gli studenti debbono presentare domanda, su apposito modulo predisposto dalla segreteria della Fondazione, redatta su carta semplice (all. 1 per licenza media; all. 2 per diploma di maturità), indirizzata al Presidente della Fondazione “Generale Giuseppe Doletti” presso il Comune di Leonforte, entro le ore 12:00 del 04 agosto 2021 (trentesimo giorno a decorrere dalla data di pubblicazione del bando). A tal fine, le domande possono essere presentate attraverso le seguenti modalità:

• a mezzo raccomandata (indicando nel plico della busta la dicitura: “Domanda premio Doletti”);
  • a mezzo PEC: protocollo@pec.comune.leonforte.en.it (specificando nell’Oggetto la dicitura: “Domanda premio Doletti”)
  • brevi mano presso il protocollo del Comune di Leonforte (indicando nel plico della busta la dicitura: “Domanda premio Doletti”).

Per gli studenti minorenni la relativa domanda dovrà essere presentata dal genitore o da chi ne esercita la potestà.

I candidati dovranno dichiarare nella domanda:

• Le generalità (prima il cognome e poi il nome) con l’esatta indicazione della residenza, e di un recapito telefonico;
  • La data ed il luogo di nascita;
  • Di non avere riportato condanne penali, né di avere in corso procedimenti penali; in caso contrario indicare i reati e l’Autorità Giudiziaria interessata;
  • Di non fruire per l’anno scolastico 2020/21 di altre borse di studio, premi di studio, assegni, sovvenzioni, stipendi di qualunque genere ed a qualunque titolo erogati.
  • Di impegnarsi a dichiarare tempestivamente ogni evento che abbia a verificarsi successivamente alla presentazione della domanda (assegnazione di altri premi, borse, assegni, etc.);
  • Di comunicare tempestivamente, ogni cambiamento di residenza.

I candidati dovranno altresì accludere alla domanda:

• Fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale;
  • Copia del modello I.S.E.E. in corso di validità per l’anno 2021;
  • Attestato di diploma di maturità o di diploma conclusivo del primo ciclo d’istruzione con relativo giudizio da richiedere presso la segreteria dell’istituto.

La Commissione si riserva successivamente alla formazione della graduatoria, di inviare la documentazione agli uffici finanziari preposti al controllo. Formulata la graduatoria verrà pubblicata all’albo pretorio del Comune per gg. 10 consecutivi entro i quali potrà essere avanzato ricorso con racc. A.R. Non saranno prese in considerazione le domande non sufficientemente documentate e difformi dalle indicazioni richieste dal bando.

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi alla segreteria della fondazione sita al secondo piano del Comune di Leonforte, c.so Umberto 231, sig.ra D’Anna Rosaria.

17 Settembre 2021, 11:56