Ultima modifica: 19 Novembre 2018

Avviso Pubblico per la selezione di n. 13 operatori specializzati per il servizio comunale di assistenza specialistica scolastica del primo ciclo d’istruzione

In conformità alla delibera di G.M. n.104 del 07/11/2018, con la quale è stato approvato il disciplinare e avviato servizio comunale di assistenza specialistica per l’Autonomia e la Comunicazione, attuativo del diritto allo studio, all’integrazione scolastica e alle pari opportunità degli alunni con deficit sensoriali, psico-fisici e relazionali del primo ciclo d’istruzione, è indetto il presente Avviso Pubblico per la formazione di tre graduatorie e la selezione di n. 13 operatori specializzati, di cui:

  • n. 11 Assistenti per l’Autonomia nelle disabilità psicofisiche (Profilo A) di cui n 4 per nove ore settimanali e n 7 per sei ore settimanali;
  • n. 1 Assistente alla Comunicazione in L.I.S. per minorati dell’udito (Profilo B) per n 14 ore settimanali;
  • n. 1 Assistente per l’Orientamento, l’educazione e il sostegno ai minorati della vista (Profilo C) per n 14 ore settimanali.

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta e sottoscritta per esteso dal partecipante, a pena di esclusione, utilizzando esclusivamente il modello allegato al presente Avviso, deve essere inoltrata entro e non oltre le ore 13:00 del 10° giorno successivo alla data di pubblicazione. Nel caso in cui il termine perentorio ricada in giorno festivo o non lavorativo, il termine stesso si intenderà prorogato di diritto il primo giorno feriale immediatamente successivo.

Il modello di domanda potrà essere inoltrato:

  • per posta raccomandata A/R, indirizzata al Comune di Leonforte – Settore 2° Solidarietà Sociale – Area Servizio Assistenza alla persona – Corso Umberto 231, cap 94013 Leonforte (En);
  • con consegna a mano presso l’Ufficio protocollo;
  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.leonforte.en.it, inviando la domanda scannerizzata in formato PDF, unitamente a tutti gli allegati.

Il Comune di Leonforte non assume alcuna responsabilità, in caso di invio della domanda tramite raccomandata A/R, per la mancata ricezione della stessa in tempo utile, dovuta a disguidi postali o ad altre cause non imputabili all’Ente. Sono ammesse domande provenienti esclusivamente da caselle di posta elettronica certificata e non da un indirizzo e-mail di posta ordinaria.

Qualora il candidato prescelga la trasmissione dell’istanza in formato cartaceo, la busta chiusa dovrà chiaramente riportare la seguente dicitura: “Avviso pubblico per il reclutamento di personale per lo svolgimento del servizio di Assistenza specialistica a favore dei minori disabili frequentanti le scuole statali dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del Comune di Leonforte”.

Il candidato dovrà compilare il modello di domanda inerente il profilo per cui intende partecipare in ogni sua parte, pena l’esclusione.

***

Aggiornamento del 16/11/2018 – Avviso

Link vai su