Commemorazione

23 Ottobre 2019

Commemorazione dei defunti 2019. Senso unico di marcia e individuazione siti

Visto l’approssimarsi della ricorrenza della festività di Tutti i Santi e della Commemorazione dei defunti per cui si prevede un notevole afflusso di persone presso il locale Cimitero, nei giorni della festività stessa e nei giorni immediatamente antecedenti, il Sindaco, con propria Ordinanza n. 50 del 22 ottobre 2019, ha individuato le aree pubbliche nella quale sarà consentita la vendita di fiori, ceri e lumini previo il rilascio di autorizzazioni temporanee per l’occupazione di suolo pubblico ad operatori titolari di un’attività commerciale su aree pubbliche e a produttori agricoli.

Inoltre il Commissario straordinario del Libero Consorzio di Enna, vista  l’istanza  avanzata dal Comandante della Polizia Municipale del Comune di Leonforte, ha istituito il senso unico di marcia lungo la SP 33 “Ponte Pietrangeli – B° SP 7/b – B° SS 121”, nel tratto compreso tra il Bivio Catena e il Bivio di Assoro, in occasione della ricorrenza della Commemorazione dei Defunti, nei giorni 01.11.2019 e 02.11.2019.

Commemorazione dei defunti 2019. Senso unico di marcia e individuazione siti

Ordinanza sindacale 6 Novembre 2019

Rimozione e smaltimento rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi depositati in modo incontrollato in aree private

Il Sindaco, vista la nota con la quale il Comandante dei vigili urbani di questo Comune ha segnalato l'abbandono incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, in aree private site in c.da Salina - Gessi, ordina ai proprietari di provvedere alla rimozione recupero e lo smaltimento di tutti i rifiuti abbandonati sul fondo di loro proprietà.

Elezioni 4 Novembre 2019

Aggiornamento albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale

Il Sindaco invita gli elettori che desiderano essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale a farne apposita domanda entro il mese di novembre del corrente anno.

Allerta meteo 25 Ottobre 2019

Ordinanza chiusura scuole di ogni ordine e grado per il giorno 26 ottobre 2019

Il Sindaco, preso atto del nuovo avviso di allerta meteo della Protezione Civile Regionale con il quale si comunica che è previsto un livello di allerta con “allarme” identificato con colore rosso, ORDINA la chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale di Leonforte per il giorno 26 ottobre 2019.

Commemorazione 25 Ottobre 2019

Manifestazione del 4 novembre. Commemorazione dei caduti di tutte le guerre

Concittadini carissimi l’Amministrazione Comunale, celebra, come ogni anno, la solennità civile del 4 novembre, per commemorare tutti i valorosi combattenti caduti per la Patria, in tutte le guerre.