Consiglio Comunale con la Partecipazione degli Alunni della Scuola Dante Alighieri

17 Maggio 2024

Il Presidente del Consiglio Comunale di Leonforte Salvatore Grillo ha indetto una seduta straordinaria del consiglio comunale per il 28 maggio 2024, presso la sala consiliare del municipio. Questo incontro avrà un carattere speciale, poiché vedrà la partecipazione del consiglio comunale dei ragazzi, composto dagli alunni della scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri” di Leonforte. Sarà presente anche il Sindaco Avv. Piero Livolsi e tutta la Giunta Comunale

L’ordine del giorno della seduta prevede due punti principali:

1. Incontro con il consiglio comunale dei ragazzi

2. Discussione e proposte su ambiente e decoro urbano.

L’iniziativa mira a coinvolgere i giovani cittadini nelle attività amministrative e a sensibilizzarli sui temi cruciali della gestione urbana, come la tutela ambientale e il miglioramento del decoro cittadino. Sarà un’opportunità per gli alunni di presentare le proprie idee e proposte direttamente ai membri del consiglio comunale, promuovendo un dialogo costruttivo tra le generazioni e favorendo la partecipazione attiva alla vita comunitaria.

L’appuntamento è fissato per le ore 10 e tutti i cittadini sono invitati a partecipare per sostenere i giovani e ascoltare le loro proposte. Questa iniziativa rappresenta un passo importante verso un maggior coinvolgimento dei ragazzi nelle questioni civiche e una maggiore consapevolezza sulle problematiche ambientali che interessano la comunità di Leonforte.

La seduta può essere seguita anche in diretta streaming su: https://www.youtube.com/@comunedileonforte1/streams

27 Maggio 2024, 09:15