XLI edizione del “Premio Città di Leonforte” 2024

Data:
24 Maggio 2024

XLI edizione del “Premio Città di Leonforte” 2024

L’edizione XLI del Premio “Città di Leonforte”, con l’intento di contribuire allo sviluppo culturale ed artistico della comunità tutta, propone un bando di Teatro, Narrativa edita e Poesia edita e con l’obiettivo di offrire alle compagnie teatrali professioniste ed amatoriali, agli autori letterari e alle case editrici operanti su tutto il territorio nazionale, un momento di confronto con professionisti dei vari ambiti e con l’utenza dell’entroterra siciliano, sempre sensibile verso queste forme culturali.

La manifestazione per mezzo di narrativa e poesia offre continuità alla celebrazione dei quarantuno anni del Premio e per mezzo del teatro intende aprirsi agli artisti ma anche al grande pubblico, ponendo attenzione e valorizzando le diverse forme espressive teatrali contemporanee o tradizionali.

Scadenze

Sezione Teatro

Le compagnie interessate invieranno istanza di partecipazione al premio e relativa documentazione richiesta (vedi art. 3 del bando sezione teatro) tassativamente entro e non oltre le ore 12.00 del 30 giugno 2024.

Sezione Letteraria (Narrativa/Poesia)

La domanda di partecipazione al Premio, valida per una singola opera, dovrà essere compilata entro e non oltre il 15 Luglio 2024. Le domande pervenute oltre le ore 23.59 del 15 Luglio 2024 non saranno ritenute più ammissibili.

Entro il 31 luglio 2024, (fa fede il timbro postale), dovranno essere inviate le copie cartacee dell’opera proposta (si ricorda che non sono ammessi e-book) al seguente indirizzo:
Settore Affari Generali – Servizio cultura del Comune di Leonforte, Corso Umberto I n. 231 – 94013 Leonforte (EN).

Allegati (2)

Ultimo aggiornamento

28 Maggio 2024, 10:05