Tributi e Finanze

11 Giugno 2020

Differimento pagamento acconto IMU entro il 30 settembre

La Giunta Comunale, con deliberazione n. 141 del 09/06/2020, avente ad oggetto “Atto di indirizzo al Consiglio Comunale — Acconto IMU 2020 Determinazioni”, in considerazione della grave crisi economica determinata dalla pandemia COVID-19, ha ritenuto opportuno salvaguardare il tessuto
socio-economico del territorio comunale, prevedendo la possibilità mediante atto di indirizzo al Consiglio Comunale, di pagare la prima rata dell’IMU relativa al 2020 entro il 30 settembre 2020, senza applicazioni di sanzioni ed interessi, limitatamente ai contribuenti che hanno registrato
difficoltà economiche, da attestarsi a pena di decadenza entro il 31 ottobre 2020.
Nelle more dell’approvazione della suesposta proposta da parte del competente Consiglio Comunale, considerato l’approssimarsi della scadenza ordinaria del 1° acconto IMU (16/06/2020), si comunica che è possibile differire il relativo pagamento entro il 30/09/2020 senza applicazione di sanzioni ed interessi.
Inoltre, al fine di evitare disagi ai contribuenti per richieste informazioni e/o documenti presso i competenti Uffici, si manifesta la volontà a presentare apposito emendamento all’atto di indirizzo di che trattasi, al fine di abrogare la possibilità che tale differimento sia limitato esclusivamente ai contribuenti che hanno registrato difficoltà economiche, da attestarsi (con apposito modello) a pena di decadenza entro il 31 ottobre 2020. Considerato quindi, il periodo di emergenza sanitaria che coinvolge di fatto tutti i contribuenti, chiunque paghi in ritardo (entro il termine del 30 settembre) sarà considerato “dai fatti concludenti” in difficoltà economiche, senza la necessità di attestarlo su apposito modulo, e senza applicazione di sanzioni ed interessi.

Differimento pagamento acconto IMU entro il 30 settembre

Notizie 3 Luglio 2020

Progetto “Un anno per la vita 2020/2021”

Si rende noto che è indetto il presente avviso per l’individuazione di 4 beneficiari del progetto “1 Anno per la vita 2020/2021” aperto a tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni residenti in un Comune delterritorio italiano che presentino apposita domanda.

Avvisi 23 Giugno 2020

Avvio cantieri di lavoro per disoccupati. Ricerca di n. 4 professionisti per l’affidamento dell’incarico di istruttore

Manifestazione di interesse finalizzata all’acquisizione di n. 4 profili professionali per l’affidamento del servizio di istruttore dei lavori dei cantieri lavoro per disoccupati da istituire ai sensi dell’art. 15, comma II, della Legge regionale 17 marzo 2016 n. 3

Avvisi 18 Giugno 2020

Avvio cantiere lavoro per disoccupati presso la villa Bonsignore. Ricerca professionista per la direzione dei lavori e di 2 operai qualificati

Manifestazione di interesse finalizzata all’acquisizione di profilo professionale per  l’affidamento del servizio di direzione lavori dei lavori del cantiere lavoro per disoccupati da istituire ai sensi dell’art.

Avvisi 18 Giugno 2020

Avvio cantiere lavoro per disoccupati presso via Pistone. Ricerca professionista per la direzione dei lavori e di 1 operaio qualificato

Manifestazione di interesse finalizzata all’acquisizione di profilo professionale per l’affidamento del servizio di direzione lavori dei lavori del cantiere lavoro per disoccupati da istituire ai sensi dell’art.