2 Agosto 2018

Divieto di vendita per asporto di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro

Il Sindaco, con ordinanza n. 44 del 02 agosto 2018, per motivi di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, ha emanato il divieto di vendita per asporto di qualsiasi tipo di bevande, anche alcoliche, in contenitori di vetro, dalle ore 00:00 alle ore 24:00 di tutti i giorni dell’anno e su tutto il territorio comunale.

Il divieto riguarda le seguenti tipologie di attività commerciali:

• attività di somministrazione di alimenti e bevande, autorizzate anche in forma temporanea;
  • circoli privati;
  • distributori automatici;
  • attività artigianali autorizzate alla vendita di bevande;
  • operatori del commercio su aree pubbliche, compreso gli operatori che si installano in occasione della Festa Patronale e per altre festività.

E’ fatto divieto anche di consumare su suolo pubblico bevande di qualsiasi natura in contenitori di vetro, fatto salvo l’utilizzo delle stesse all’interno dei locali e nelle pertinenze esterne autorizzate degli esercizi di somministrazione di bevande garantiti con il servizio ai tavoli, onerando in questi casi i titolari e/o gestori a garantire il ritiro dei contenitori in vetro, nonché il divieto di abbandono, in qualsiasi orario, nelle aree pubbliche, di contenitori di vetro, di metallo o di altra natura da parte di chiunque.

Le trasgressioni alla presente ordinanza, salvo che non costituiscano più grave reato, saranno punite con la sanzione amministrativa d’importo variabile da € 25 ad € 500, come stabilito dall’art.
7 bis del D. Lgs. 267/2000, secondo la procedura prevista dalla Legge 02.11.1999 n. 689.

Divieto di vendita per asporto di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro

Cantiere di servizi 21 Febbraio 2020

Avvio Cantiere di Servizi Legge n. 5/2005 – Annualità 2020

Si informa che i programmi di lavoro annualità 2020 del Cantiere di Servizi, istituito ai sensi della Legge regionale 5/2005, saranno avviati  giorno 24 febbraio 2020.

Carnevale 19 Febbraio 2020

Tandem, 10 anni di sigle del carnevale leonfortese

Da dieci anni i Tandem, gruppo musicale leonfortese formato da Pino Marraffino e Fiorella Sinardi, ci regalano le sigle del carnevale leonfortese. Quest’anno tocca all’amministrazione  comunale di Leonforte presieduta dal Sindaco Carmelo Barbera e all’assessore allo sport e spettacolo Ivan Lo Gioco con i suoi collaboratori dell’ufficio eventi, ringraziare i Tandem con un video celebrativo

Avviso 17 Febbraio 2020

Ricerca figure professionali per disponibilità alla redazione di progetto per la partecipazione all’avviso pubblico “Strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo – Rocca di Cerere”

Il Sindaco rende noto che questo Ente, con Delibera di Giunta Comunale n. 06 del 15.01.2020, ha aderito all'avviso pubblico della sottomisura 19.2 del PSR Sicilia 2014-2020 "Strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo - Rocca di Cerere " —" Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche ed infrastrutture turistiche su piccola scala"

Carnevale 17 Febbraio 2020

Disposizioni di sicurezza durante le manifestazioni carnascialesche 2020

Si comunica alla cittadinanza che, con ordinanze sindacali n. 3 e 4 del 14/02/2020, sono state adottate misure di sicurezza durante le manifestazioni carnascialesche 2020 che si svolgeranno dal 16 al 25 febbraio 2020.