Fondo perduto del 100% per la nuova adesione ai regimi di qualità

Data:
18 Maggio 2018

Fondo perduto del 100% per la nuova adesione ai regimi di qualità

Emesso il seguente Bando che ha come obiettivo quello di migliorare la competitività dei produttori primari integrandoli meglio nella filiera agroalimentare attraverso i regimi di qualità, la creazione di un valore aggiunto per i prodotti agricoli, la promozione dei prodotti nei mercati locali, le filiere corte, le associazioni e organizzazioni di produttori e le organizzazioni interprofessionali.

La misura intende quindi incentivare gli imprenditori agricoli e le associazioni di agricoltori alla nuova partecipazione ai sistemi di qualità attraverso un sostegno che compensa i costi di prima iscrizione, i costi per il mantenimento nel regime di qualità e le spese sostenute per i controlli.

Il contributo concedibile è pari al 100% dei costi ammissibili derivanti dalla prima partecipazione ai sistemi di qualità per una durata massima di 5 anni. L’importo massimo concedibile è pari ad € 3.000,00 per anno solare per beneficiario, anche nel caso in cui il beneficiario partecipi a più sistemi di qualità.

Leggi tutto

Ultimo aggiornamento

25 Maggio 2020, 22:47