Fondo perduto per la produzione di energia da fonti rinnovabili
Data:
2 Ottobre 2017

Pubblicato il bando per l’apertura dei termini di presentazione delle domande di sostegno della seguente che incentiva interventi per il sostegno agli investimenti per la creazione e lo sviluppo di attività extra-agricole destinate alla produzione di energia proveniente da fonti rinnovabili.
Essa ha come obiettivo la diversificazione verso attività extra – agricole, attraverso interventi finalizzati ad attività di produzione, trasporto e vendita di energia da fonti rinnovabili.
I beneficiari della operazione sono gli agricoltori (imprenditori agricoli) ed i coadiuvanti familiari, che diversificano la loro attività extra-agricola indirizzandola verso la produzione di energia da fonti rinnovabili, le persone fisiche, le microimprese e le piccole imprese.
Il contributo concedibile è pari al 75% delle spese ammissibili. L’importo degli aiuti concessi non potrà superare i 200.000 EUR cosi come previsto dagli articoli 107 e 108 del trattato sul finanziamento dell’Unione europea agli aiuti “de minimis”. Al di sotto della soglia minima di € 30.000,00 l’iniziativa progettuale non può essere considerata ammissibile.
Ultimo aggiornamento
5 Giugno 2020, 16:45