Fondo perduto per la produzione di energia da fonti rinnovabili

Data:
2 Ottobre 2017

Fondo perduto per la produzione di energia da fonti rinnovabili

Pubblicato il bando per l’apertura dei termini di presentazione delle domande di sostegno della seguente che incentiva interventi per il sostegno agli investimenti per la creazione e lo sviluppo di attività extra-agricole destinate alla produzione di energia proveniente da fonti rinnovabili.
Essa ha come obiettivo la diversificazione verso attività extra – agricole, attraverso interventi finalizzati ad attività di produzione, trasporto e vendita di energia da fonti rinnovabili.

I beneficiari della operazione sono gli agricoltori (imprenditori agricoli) ed i coadiuvanti familiari, che diversificano la loro attività extra-agricola indirizzandola verso la produzione di energia da fonti rinnovabili, le persone fisiche, le microimprese e le piccole imprese.

Il contributo concedibile è pari al 75% delle spese ammissibili. L’importo degli aiuti concessi non potrà superare i 200.000 EUR cosi come previsto dagli articoli 107 e 108 del trattato sul finanziamento dell’Unione europea agli aiuti “de minimis”. Al di sotto della soglia minima di € 30.000,00 l’iniziativa progettuale non può essere considerata ammissibile.

Ultimo aggiornamento

5 Giugno 2020, 16:45