21 Maggio 2020

Graduatoria misure sostegno per il mese di maggio – Richiesta integrazione importo sostegno percepito

Atteso che molti richiedenti il Buono Spesa hanno dichiarato che nel mese di Maggio erano in attesa di percepire somme derivanti da sostegno pubblico, quali Bonus Inps, Naspi, Cassa integrazione ecc. , senza specificarne l’importo;

Considerato che il suddetto avviso prevede che per far fronte alle esigenze dei nuclei senza alcuna risorsa economica i relativi buoni spesa possono  essere assegnati immediatamente dopo la definizione dell’istruttoria delle  domande;

Si comunica che con determinazione del Responsabile del 2° Settore Affari Sociali n. 85/404   del 21/05/2020 si è provveduto ad approvare una prima graduatoria degli aventi diritto alle misure di sostegno, di cui alla deliberazione di  G.M. n. 72 del 1/04/2020 per il mese di maggio 2020, che hanno dichiarato di non percepire alcun reddito o redditi di importo inferiori alla soglie di cui al citato avviso al fine di procedere alla immediata assegnazione dei buoni spesa.

Si rende noto, altresì,  che l’Ente, al fine di completare la graduatoria, sta procedendo ad effettuare le verifiche presso gli Enti preposti per accertare le somme percepite nel mese di maggio da quanti non  hanno indicato nella istanza l’entità delle stesse.

Pertanto al fine di velocizzare la definizione della graduatoria si invitano quest’ultimi a comunicare tempestivamente l’importo dell’eventuale sostegno percepito, per consentire la distribuzione dell’economie derivanti a chi ha maggiore bisogno.

Le comunicazioni possono essere inviate all’indirizzo mail: delibere@comuneleonforte.it

La graduatoria non viene pubblicata in osservanza alle linee guida in materia di trattamento di dati personali.

COVID-19 21 Maggio 2020

In riferimento all’avviso: “Misure di sostegno per il mese di maggio per i nuclei familiari che si ritrovano in una situazione di bisogno” pubblicato  in data 05/05/2020; Atteso che molti richiedenti il Buono Spesa hanno dichiarato che nel mese di Maggio erano in attesa di percepire somme derivanti da sostegno pubblico, quali Bonus Inps, Naspi, Cassa integrazione ecc.

COVID-19 18 Maggio 2020

Misure di sostegno all’emergenza socio-assistenziale da covid19

A favore dei soggetti facenti parte di nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno, a causa dell’emergenza socio-assistenziale da CODIV-19, in ottemperanza a quanto previsto dalla Deliberazione della Giunta Regionale n.

Asilo nido 18 Maggio 2020

Presentazione delle istanze di iscrizione all’Asilo Nido “Il Gioco della Vita”. Periodo Settembre 2020 – Giugno 2021

Il Capo Settore 6 – Affari Culturali rende noto che sono aperte le iscrizioni al servizio di asilo nido, “Il gioco della vita” per il periodo: Settembre 2020 – Giugno 2021.

Viabilità 18 Maggio 2020

Dal 20 maggio riprende il servizio “parcheggio a pagamento”

Si informa la cittadinanza che da giorno 20 maggio 2020 sarà in vigore il servizio “parcheggio a pagamento” nelle aree individuate in Corso Umberto, nel tratto compreso via Stazione e Piazza Branciforti, e nelle piazze Annunziata e Margherita.