23 Maggio 2018

Indennità per tirocini obbligatori e non obbligatori ai giovani aspiranti professionisti

Emesso il seguente Avviso con l’obiettivo di rafforzare le opportunità di accesso alle libere professioni promuovendo e finanziando lo svolgimento di periodi di praticantato obbligatorio o di un’esperienza di tirocinio professionalizzante non obbligatoria che comunque costituisce la misura più adeguata per incrementare l’occupazione e favorire l’ingresso nel mondo del lavoro.

Destinatari dell’intervento sono i giovani (di età compresa fra i 18 ed i 35 anni) residenti in Sicilia ed iscritti negli elenchi dei praticanti degli albi, collegi ed ordini in vista dell’abilitazione all’esercizio di una specifica professione. I tirocinanti dovranno essere non occupati e dovranno aver conseguito il titolo formativo richiesto per la professione con una votazione minima di 90/110 in caso di laurea e 70/100 per i diplomi di scuola secondaria superiore.

Il “soggetto ospitante”, termine con il quale si intende il professionista, lo studio professionale singolo o in forma associata o di rete, impresa o altro soggetto privato o ente pubblico presso cui viene svolto il tirocinio, può presentare domanda di rimborso in favore di n. 2 tirocinanti massimo.

Ai tirocinanti verrà riconosciuta un’indennità mensile pari a 600 euro per un massimo di 12 mesi.

Educazione e formazione 14 Luglio 2020

Approvazione graduatoria asilo nido “Il gioco della vita” A.S. 2020/2021

Il Comitato di gestione dell'asilo nido "Il Gioco della Vita", con verbale n. 2 del 13/07/2020, ha approvato le graduatorie per l'anno scolastico 2020/2021.

Educazione e formazione 13 Luglio 2020

Servizio di scuolabus A.S. 2020/2021

Si informano gli interessati che sono stati pubblicati i bandi e la relativa istanza  per il servizio di scuolabus per l’anno scolastico 2020-2021 rivolti alle famiglie i cui bambini frequentano le scuole elementari e le scuole dell’obbligo (per la tratta Leonforte-Pirato) ricadenti nel territorio del Comune di Leonforte.

Educazione e formazione 10 Luglio 2020

Servizio trasporto studenti pendolari – Anno scolastico 2020/2021

Si informano tutti gli utenti interessati che per l’anno scolastico 2020/2021 sarà assicurato il trasporto scolastico agli studenti pendolari che  frequentano le scuole superiori  non presenti nel Comune di Leonforte.

Notizie 3 Luglio 2020

Progetto “Un anno per la vita 2020/2021”

Si rende noto che è indetto il presente avviso per l’individuazione di 4 beneficiari del progetto “1 Anno per la vita 2020/2021” aperto a tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni residenti in un Comune delterritorio italiano che presentino apposita domanda.