23 Maggio 2018
Indennità per tirocini obbligatori e non obbligatori ai giovani aspiranti professionisti
Emesso il seguente Avviso con l’obiettivo di rafforzare le opportunità di accesso alle libere professioni promuovendo e finanziando lo svolgimento di periodi di praticantato obbligatorio o di un’esperienza di tirocinio professionalizzante non obbligatoria che comunque costituisce la misura più adeguata per incrementare l’occupazione e favorire l’ingresso nel mondo del lavoro.
Destinatari dell’intervento sono i giovani (di età compresa fra i 18 ed i 35 anni) residenti in Sicilia ed iscritti negli elenchi dei praticanti degli albi, collegi ed ordini in vista dell’abilitazione all’esercizio di una specifica professione. I tirocinanti dovranno essere non occupati e dovranno aver conseguito il titolo formativo richiesto per la professione con una votazione minima di 90/110 in caso di laurea e 70/100 per i diplomi di scuola secondaria superiore.
Il “soggetto ospitante”, termine con il quale si intende il professionista, lo studio professionale singolo o in forma associata o di rete, impresa o altro soggetto privato o ente pubblico presso cui viene svolto il tirocinio, può presentare domanda di rimborso in favore di n. 2 tirocinanti massimo.
Ai tirocinanti verrà riconosciuta un’indennità mensile pari a 600 euro per un massimo di 12 mesi.

Ultimi articoli
Distretto Socio Sanitario D21 4 Dicembre 2019
Avviso di riapertura dei termini per la presentazione delle richieste per i nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima
Si informa che è stata disposta l’apertura dei termini per la presentazione delle istanze per l’accesso al beneficio economico per i nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima ai sensi dell’art.
Ordinanza sindacale 29 Novembre 2019
Interventi di messa in sicurezza, adeguamento e corretta tenuta dei fondi adiacenti con le strade
Il Sindaco premesso che il mutamento del clima porta sempre più spesso al verificarsi di eventi meteorici di straordinaria portata, che aggravano le già precarie condizioni di tutte le arterie stradali, comprese quelle comunali e vicinali;
Avviso altri Enti 26 Novembre 2019
Avviso di selezione pubblica per il passaggio diretto di personale tra amministrazioni diverse
Il Comune di Patti ha indetto avviso di selezione pubblica per il passaggio diretto di personale tra amministrazioni diverse, ai sensi dell'art. 30 del Decreto Legislativo n. 165/2001, per l'individuazione di due unità con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato per la copertura di n. 2 posti di agente di polizia municipale.
Raccolta differenziata 25 Novembre 2019
Rimozione dalle vie cittadine dei contenitori per la raccolta degli indumenti usati
Si avvisa la cittadinanza che per esigenze igienico sanitarie, i contenitori della raccolta degli indumenti usati non sono più presenti nelle vie cittadine: pertanto la raccolta degli indumenti ed accessori usati, continuerà ad essere svolta presso il centro di raccolta comunale sito in contrada Giammari.