22 Maggio 2018

Sabato 26 maggio si ritorna in piazza per la consegna dell’Eco-Kit

Visto il clamoroso successo di sabato scorso, con la consegna di circa 700 Eco-Kit per la raccolta differenziata, si replica il 26 maggio in piazza IV Novembre, dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Ad ogni utenza verranno consegnati appositi kit di attrezzature di diverse forme e colori corrispondenti alle diverse tipologie di rifiuti da differenziare.

Per il ritiro del kit il cittadino dovrà esibire un valido documento di identità, codice fiscale e l’ultima comunicazione TARI 2018.

Il kit potrà essere ritirato anche successivamente (dal 21 maggio al 09 giugno) presso:

• Deposito di Piazza Parano  (lun-ven) dalle 08.00 alle 12.00;
  • Eco Bottega (A.GE.CO.) sito in via S. Pertini n. 3, angolo via Don Bosco (lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 17.00 alle 19.00  martedì, giovedì dalle ore 10.00 alle 13.00)

Sarà inoltre consegnato un opuscolo contenente maggiori indicazioni su come funzionerà il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta che sarà avviato il 15 giugno 2018.

Sabato 26 maggio si ritorna in piazza per la consegna dell’Eco-Kit

Viabilità 19 Novembre 2019

Disciplina della circolazione stradale in periodo invernale e in caso di emergenza neve

Il Responsabile dell’area compartimentale dell’ANAS ha individuato i tratti della rete viaria provinciale in cui è obbligatorio essere muniti di pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o ghiaccio o avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati nel periodo dal 14 dicembre 2019 al 15 marzo 2020.

Ordinanza sindacale 6 Novembre 2019

Rimozione e smaltimento rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi depositati in modo incontrollato in aree private

Il Sindaco, vista la nota con la quale il Comandante dei vigili urbani di questo Comune ha segnalato l'abbandono incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, in aree private site in c.da Salina - Gessi, ordina ai proprietari di provvedere alla rimozione recupero e lo smaltimento di tutti i rifiuti abbandonati sul fondo di loro proprietà.

Elezioni 4 Novembre 2019

Aggiornamento albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale

Il Sindaco invita gli elettori che desiderano essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale a farne apposita domanda entro il mese di novembre del corrente anno.

Allerta meteo 25 Ottobre 2019

Ordinanza chiusura scuole di ogni ordine e grado per il giorno 26 ottobre 2019

Il Sindaco, preso atto del nuovo avviso di allerta meteo della Protezione Civile Regionale con il quale si comunica che è previsto un livello di allerta con “allarme” identificato con colore rosso, ORDINA la chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale di Leonforte per il giorno 26 ottobre 2019.