12 Febbraio 2020

Installazione dei contenitori per la raccolta dell’olio esausto

Si avvisa la cittadinanza che nel centro di raccolta comunale sito in contrada Giammari sono stati posizionati i contenitori per la raccolta dell’olio esausto (residui di olio adoperato in cucina per friggere).

A tal proposito si precisa che l’olio esausto non è un rifiuto organico e non è biodegradabile: può inquinare I’acqua potabile e rendere aridi i terreni, si consiglia, pertanto, di smaltirlo presso la predetta isola ecologica di contrada Giammari.

Il centro di raccolta comunale è aperto tutti i giorni da lunedì a sabato con i seguenti orari:

• dalle ore 9,00 alle ore 12,00;
  • dalle ore 1 4,00 alle ore 17 ,00.

Il sabato pomeriggio è chiuso.

Installazione dei contenitori per la raccolta dell’olio esausto

Cantiere di servizi 21 Febbraio 2020

Avvio Cantiere di Servizi Legge n. 5/2005 – Annualità 2020

Si informa che i programmi di lavoro annualità 2020 del Cantiere di Servizi, istituito ai sensi della Legge regionale 5/2005, saranno avviati  giorno 24 febbraio 2020.

Carnevale 19 Febbraio 2020

Tandem, 10 anni di sigle del carnevale leonfortese

Da dieci anni i Tandem, gruppo musicale leonfortese formato da Pino Marraffino e Fiorella Sinardi, ci regalano le sigle del carnevale leonfortese. Quest’anno tocca all’amministrazione  comunale di Leonforte presieduta dal Sindaco Carmelo Barbera e all’assessore allo sport e spettacolo Ivan Lo Gioco con i suoi collaboratori dell’ufficio eventi, ringraziare i Tandem con un video celebrativo

Avviso 17 Febbraio 2020

Ricerca figure professionali per disponibilità alla redazione di progetto per la partecipazione all’avviso pubblico “Strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo – Rocca di Cerere”

Il Sindaco rende noto che questo Ente, con Delibera di Giunta Comunale n. 06 del 15.01.2020, ha aderito all'avviso pubblico della sottomisura 19.2 del PSR Sicilia 2014-2020 "Strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo - Rocca di Cerere " —" Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche ed infrastrutture turistiche su piccola scala"

Carnevale 17 Febbraio 2020

Disposizioni di sicurezza durante le manifestazioni carnascialesche 2020

Si comunica alla cittadinanza che, con ordinanze sindacali n. 3 e 4 del 14/02/2020, sono state adottate misure di sicurezza durante le manifestazioni carnascialesche 2020 che si svolgeranno dal 16 al 25 febbraio 2020.