Istituzione “Parcheggi Rosa”

Si informa la cittadinanza che, con ordinanza sindacale n. 58/2021, sono stati istituiti, ai sensi dell'art. 7 comma 1 lett. d CDS, i " Parcheggi Rosa" per la sosta dei veicoli al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di eta' non superiore a due anni.

Data:
30 Maggio 2022

Istituzione “Parcheggi Rosa”

Si informa la cittadinanza che, con ordinanza sindacale n. 58/2021, sono stati istituiti, ai sensi dell’art. 7 comma 1 lett. d CDS, i “ Parcheggi Rosa” per la sosta dei veicoli al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore a due anni.

Ai sensi dell’art. 188 bis CDS , per usufruire dei suddetti parcheggi le donne in stato di gravidanza o i genitori con un bambino di età non superiore a due anni devono munirsi di apposito permesso rosa , rilasciato dal Comune.

Si avverte che chiunque usufruisce dei parcheggi rosa senza avere l’autorizzazione prescritta o ne fa uso improprio è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 87 a euro 344.

Chiunque, pur avendone diritto, usa i parcheggi non osservando le condizioni ed i limiti indicati nell’autorizzazione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 42 a euro 173.

Per l’ottenimento dell’autorizzazione (Permesso rosa), gli interessati devono presentare istanza al comune utilizzando l’apposito modello, da ritirare presso il Comando Polizia Municipale sito in via Latte n. 2 o scaricare dalla sezione modulistica del sito del Comune di Leonforte www.comune.leonforte.en.it, e allegando la documentazione prevista.

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

30 Maggio 2022, 11:32