Manifestazione interesse

23 Luglio 2019

Manifestazione d’interesse per l’affidamento della gestione di quattro impianti sportivi comunali

Si rende noto che il Comune di Leonforte intende concedere la gestione, previa sistemazione, di tre campetti destinati a varie attività sportive e di un impianto sportivo polivalente, siti in diverse zone del Comune.

L’individuazione dei soggetti avverrà nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, concorrenza, rotazione e trasparenza.

Le ditte, associazioni, privati cittadini interessati sono invitati a manifestare il proprio interesse a partecipare ad una successiva procedura per l’affidamento.

Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 15 settembre 2019, pena la non ammissione alla successiva procedura.

Oggetto, durata ed importo del servizio
L’avviso ha per oggetto l’affidamento in concessione della gestione, previa sistemazione e/o completamento degli immobili, dei seguenti impianti sportivi comunali:

1. Campetto di Via Calatafimi;
  2. Campetto di Via De Nicola;
  3. Campetto di Via Papa Giovanni XXIII;
  4. Impianto sportivo polivalente di C.da Bafurdo (in comodato d’uso trentennale da parte del Libero Consorzio di Enna).

L’affidamento avrà una durata commisurata all’importo dei lavori necessari per il ripristino degli impianti o al loro completamento. La durata minima viene prevista in anni cinque per i campetti e in anni venti per l’impianto sportivo polivalente, con decorrenza a far data dal completamento e collaudo dell’impianto. I periodi succitati potranno essere rinnovati alla scadenza.

Alla procedura verranno invitati tutti i richiedenti che avranno presentato manifestazione di interesse. Il Comune inviterà simultaneamente e per iscritto i richiedenti selezionati a presentare le rispettive offerte assegnando un termine non inferiore a trenta giorni dalla data dell’invito. La richiesta di partecipazione potrà riguardare anche uno o più impianti tra quelli oggetto della procedura.

Possono presentare domanda di partecipazione le ditte, associazioni, privati in possesso dei requisiti prescritti dalla legislazione:

• iscrizione C.C.I.A.A. per l’attività di che trattasi, ove richiesta dalla natura del soggetto;
  • di non trovarsi in una delle situazioni previste dall’art. 80 del D.lgs 50/16 e s.m.i. come causa di esclusione dell’offerta;
  • di non trovarsi in posizione debitoria verso il Comune di Leonforte. In questo caso per essere invitati è necessario procedere al pagamento di quanto dovuto o aver ottenuto la rateizzazione del debito.

Resta inteso che la suddetta richiesta di partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti di ordine generale, ordine speciale, capacità economica finanziaria e tecnica richiesti per l’affidamento di che trattasi che, invece, dovranno essere dichiarati dall’interessato e accertati dall’Ente in occasione della procedura di invito e/o affidamento.

Il presente avviso è finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure. L’Ente si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

Manifestazione interesse 23 Gennaio 2020

Avviso per manifestazione d’interesse per la fornitura di frutta e verdura destinati all’asilo nido comunale

Il Capo Settore 6 – Affari Culturali ha emanato avviso rivolto ai distributori di frutta e verdura, per manifestare l’interesse alla fornitura di frutta e verdura destinati all’asilo nido comunale, con modalità di consegna che verranno comunicate successivamente dall’Ufficio.

Borse di studio 21 Gennaio 2020

Pagamento somme non riscosse per la fornitura dei libri di testo A.S. 2016/2017 e per le borse di studio a.s 2012/2013 e 2013/2014

Si informano gli interessati che sono in pagamento le somme non riscosse degli aventi diritto per la fornitura dei libri di testo a.s. 2016/2017 e per le borse di studio a.s 2012/2013 - 2013/2014.

Agevolazioni 17 Gennaio 2020

Aggiornamento soglia ISEE per l’accesso ai bonus sociali

Si comunica che, ai sensi del decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 29 dicembre 2016, il valore della soglia ISEE per l’accesso ai bonus sociali dal 1° gennaio 2020 passa da € 8.

Borse di studio 15 Gennaio 2020

Borse di studio scuola secondaria di II grado – A.S. 2019/2020. Proroga scadenza

L'Assessorato regionale dell'Istruzione e della Formazione Professionale ha comunicato che, in considerazione delle diverse criticità emerse in ordine alla piena compatibilità dei tempi previsti per il rilascio delle certificazioni ISEE 2020 [...]