5 Maggio 2020

Considerato che con Ordinanza Del Dipartimento Della Protezione Civile n. 658 del 29 Marzo è stata assegnata al Comune di Leonforte la somma di € 126.161,86 da utilizzare per le misure urgenti di solidarietà alimentare tramite l’utilizzo di “buoni spesa” per l’acquisto di generi di prima necessità.

Che nel corso del mese di aprile 2020 in esecuzione della deliberazione di G.M. n.72 del 1/4/2020  sono stati assegnati buoni spesa tenendo conto  dei redditi  percepiti nel corso dello stesso  mese;

Atteso che è stata conseguita una economia che consente l’erogazione di altri buoni nel corso del mese di maggio 2020 ad una platea di beneficiari inferiore a quella individuata nel mese di aprile;

Vista la deliberazione di G.M. 72 del 1/4/2020 che stabilisce che avranno priorità i nuclei familiari richiedenti non assegnatari di alcuna forma di sostegno pubblico.

Si comunica  quanto segue

Potranno accedere alle misure di sostegno di cui alla deliberazione di G.M. n. 72 del 1/4/2020  per il mese di maggio 2020 i nuclei familiari che si ritrovano in una situazione di bisogno a causa dell’applicazione delle norme relative al contenimento della epidemia da Covid-19 e che fruiscano alla data attuale di un reddito mensile o sostegno pubblico  di qualsiasi natura inferiore a quelli di seguito riportati:

– n.1 componente € 200,00

– n.2 componenti €  300,00

– n.3 componenti €  400,00

– n.4 componenti €   500,00

– n.5 e oltre componenti   € 600,00

I soggetti destinatari delle misure straordinarie, individuati a seguito dell’esame istruttorio delle domande, fermo restando una la priorità ai nuclei/soggetti non assegnatari di alcun sostegno pubblico o titolari di reddito, riceveranno tantum  BUONI SPESA del seguente valore complessivo:

– alla singola persona bisognosa saranno rilasciati buoni spesa per  un totale di €. 100,00

– ai nuclei familiari con  n. 2 componenti  saranno rilasciati buoni spesa per  un totale di €. 150,00

– ai nuclei familiari con n. 3 componenti  saranno rilasciati buoni spesa per un totale di €. 200,00

– ai nuclei familiari con n. 4 componenti  saranno rilasciati buoni spesa per un totale di €. 250,00

– ai nuclei familiari con n. 5 e oltre componenti  saranno rilasciati buoni spesa per un totale di  €. 300,00

Le istanze, redatte sul nuovo modello pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente, debitamente sottoscritte dall’intestatario della scheda anagrafica , vanno inviate con allegato copia del documento di identità in formato pdf o foto  leggibile esclusivamente all’indirizzo  e-mail:   delibere@comuneleonforte.it o in caso di estrema difficoltà presentate  direttamente al protocollo dell’Ente presso il Palazzo Municipale entro e non oltre il 12 maggio 2020.

Successivamente alla data scadenza verrà redatta un graduatoria sulla  base del rapporto tra reddito o sostegno percepito o da percepire   del mese di maggio  e nucleo familiare e verranno assegnati i buoni spesa fino ad esaurimento delle somme disponibili. Per far fronte alle esigenze dei nuclei senza alcuna risorsa economica i relativi buoni spesa  potranno essere assegnati immediatamente dopo la definizione dell’istruttoria delle  domande.

Le domande già inviate  prima del presente avvisto dovranno essere ripresentate utilizzando il nuovo modello.

COVID-19 21 Maggio 2020

Graduatoria misure sostegno per il mese di maggio – Richiesta integrazione importo sostegno percepito

In riferimento all’avviso: “Misure di sostegno per il mese di maggio per i nuclei familiari che si ritrovano in una situazione di bisogno” pubblicato  in data 05/05/2020; Atteso che molti richiedenti il Buono Spesa hanno dichiarato che nel mese di Maggio erano in attesa di percepire somme derivanti da sostegno pubblico, quali Bonus Inps, Naspi, Cassa integrazione ecc.

COVID-19 18 Maggio 2020

Misure di sostegno all’emergenza socio-assistenziale da covid19

A favore dei soggetti facenti parte di nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno, a causa dell’emergenza socio-assistenziale da CODIV-19, in ottemperanza a quanto previsto dalla Deliberazione della Giunta Regionale n.

Asilo nido 18 Maggio 2020

Presentazione delle istanze di iscrizione all’Asilo Nido “Il Gioco della Vita”. Periodo Settembre 2020 – Giugno 2021

Il Capo Settore 6 – Affari Culturali rende noto che sono aperte le iscrizioni al servizio di asilo nido, “Il gioco della vita” per il periodo: Settembre 2020 – Giugno 2021.

Viabilità 18 Maggio 2020

Dal 20 maggio riprende il servizio “parcheggio a pagamento”

Si informa la cittadinanza che da giorno 20 maggio 2020 sarà in vigore il servizio “parcheggio a pagamento” nelle aree individuate in Corso Umberto, nel tratto compreso via Stazione e Piazza Branciforti, e nelle piazze Annunziata e Margherita.