22 Maggio 2018

Modalità di segnalazione di eventuali interferenze tra segnale TV e reti di telefonia mobile di nuova generazione LTE

Il Ministero dello sviluppo economico ha affidato alla Fondazione Ugo Bordoni (FUB) la gestione delle segnalazioni da parte dei cittadini relative alle interferenze 4G che possono causare disservizi nella visione del segnale televisivo digitale.

Le interferenze agli impianti di ricezione televisiva domestica possono a volte verificarsi nelle zone in cui vengono accese le stazioni radio base che trasmettono i segnali della telefonia 4G nella banda degli 800 MHz.

Il servizio gestito dalla FUB, denominato Help Interferenze, permette ai singoli cittadini o agli amministratori di condominio di inviare una “Segnalazione” su eventuali disturbi nella ricezione della TV digitale terrestre. In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per lʼaccesso al servizio, sarà inviato un antennista che effettuerà gratuitamente lʼintervento di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi presso lʼindirizzo indicato.

Qualora in alcune zone del suo comune si riscontrassero improvvisi problemi di ricezione del segnale televisivo del digitale terrestre sarà possibile effettuare la segnalazione tramite la chiamata
al numero verde 800 126 126 e la compilazione di un modulo elettronico presente sul sito web www.helpinterferenze.it.

Allegati

Educazione e formazione 14 Luglio 2020

Approvazione graduatoria asilo nido “Il gioco della vita” A.S. 2020/2021

Il Comitato di gestione dell'asilo nido "Il Gioco della Vita", con verbale n. 2 del 13/07/2020, ha approvato le graduatorie per l'anno scolastico 2020/2021.

Educazione e formazione 13 Luglio 2020

Servizio di scuolabus A.S. 2020/2021

Si informano gli interessati che sono stati pubblicati i bandi e la relativa istanza  per il servizio di scuolabus per l’anno scolastico 2020-2021 rivolti alle famiglie i cui bambini frequentano le scuole elementari e le scuole dell’obbligo (per la tratta Leonforte-Pirato) ricadenti nel territorio del Comune di Leonforte.

Educazione e formazione 10 Luglio 2020

Servizio trasporto studenti pendolari – Anno scolastico 2020/2021

Si informano tutti gli utenti interessati che per l’anno scolastico 2020/2021 sarà assicurato il trasporto scolastico agli studenti pendolari che  frequentano le scuole superiori  non presenti nel Comune di Leonforte.

Notizie 3 Luglio 2020

Progetto “Un anno per la vita 2020/2021”

Si rende noto che è indetto il presente avviso per l’individuazione di 4 beneficiari del progetto “1 Anno per la vita 2020/2021” aperto a tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni residenti in un Comune delterritorio italiano che presentino apposita domanda.