Posa del busto raffigurante il Tenente Luigi Scapuzzi, medaglia d’oro al valor militare

27 Marzo 2018

Sabato 24 marzo è stato inaugurato, presso la biblioteca comunale di Leonforte, il busto raffigurante il Tenente Luigi Scapuzzi, medaglia d’oro al valor militare, morto il nell’estate del 1943 a Leonforte, durante i combattimenti del secondo conflitto mondiale.

Il busto è stato donato dalla sorella, la Dott.ssa Andreana Scapuzzi, autrice del libro dedicato al fratello “Mio fratello Luigi”. Alla cerimonia erano presenti il nipote Paolo Bassanetti, il sindaco di Leonforte Francesco Sinatra, l’assessore Rosa Elena Pedalino,  il dirigente del settore cultura Paolo Dottore, il personale della Biblioteca Comunale e una delegazione di alunni delle scuole superiori, ai quali è stato donata una copia del libro dedicato al Tenente Scapuzzi.

27 Marzo 2018, 11:56