Premio

27 Giugno 2019

Premio città di Leonforte: sezione micronarrativa. Tutti gli eventi di “Aspettando il premio”

Al via le iscrizioni per la XXXVIII edizione del “Premio Città di Leonforte” indetto dal Comune di Leonforte. Quest’anno previste quattro sezioni: micronarrativa, fotografia, cortometraggio, (scadenza presentazione elaborati 30 luglio) e sezione teatro (scadenza iscrizioni 30 giugno). Due le serate di premiazione: 29 agosto per il teatro e 30 agosto per la micronarrativa, fotografia e cortometraggio. Nel corso della serata del 30 saranno presenti ospiti di caratura nazionale e sarà assegnato il tradizionale premio alla sicilianità.

Edizione arricchita con altre due sezioni rispetto all’anno precedente, che si rinnova anche nelle commissioni: da quest’anno una per sezione. Gli autori, per la sezione micronarrativa, potranno cimentarsi nella stesura di un testo di 1400 battute con tema “Sapori di vita” (maggiori info sul bando on line).Già previste le date anche degli eventi che faranno da corollario alla sezione micronarrativa. Si parte il 9 luglio con “La Sicilianità”, ospite Sara Favaró e la presentazione del suo libro “Omaggio a San Giuseppe”. Alla serata prenderanno parte il poeta Nello Sciuto, il gruppo folkloristico “Granfonte” e l’Associazione Teatrale “Nuovo Sipario”. Il tutto coordinato dalla professoressa Rosaria Sciuto. La seconda serata di “Aspettando il Premio” sezione micronarrativa sarà il 20 luglio, dal titolo “Benvenuto al sud” e vedrà Irene Varveri Nicoletti dialogare con lo scrittore salentino Giuseppe Corianó, autore del libro “Moplen”. Letture e musiche a cura dell’Associazione Teatrale Nuovo Sipario.

“Sicilia e legalità” è invece il titolo della terza serata che si svolgerà il 27 luglio, dove Antonino Impellizzeri e Rosaria Camiolo ci presenteranno gli autori del libro “The Truman Boss”: Vincenzo Balli e Giuseppe Lo Bianco, giornalista già autore de “L’agenda rossa di Borsellino”. Un’incredibile storia vera che è stata raccontata anche dalla trasmissione televisiva “Le Iene”.

Il ciclo di eventi si concluderà il 20 Agosto con la presentazione del libro “Martin Burger King” di Sergio Salamone nella serata intitolata “Un nomade torna al Sud”. Dialogheranno con l’autore gli attori della Compagnia Teatrale Stabile dei Nomadi, che inoltre accoglieranno Sergio, ex componente della compagnia, con divertenti sketch teatrali.

Eventi di grande interesse che allieteranno le serate estive leonfortesi e appuntamenti da non perdere. sito: www.comune.leonforte.en.it/premio

Sara Favarò

Manifestazione interesse 23 Luglio 2019

Manifestazione d’interesse per l’affidamento della gestione di quattro impianti sportivi comunali

Si rende noto che il Comune di Leonforte intende concedere la gestione, previa sistemazione, di tre campetti destinati a varie attività sportive e di un impianto sportivo polivalente, siti in diverse zone del Comune.

Avviso 23 Luglio 2019

Secondo ciclo di disinfestazione in tutto il centro abitato del Comune di Leonforte

Si rende noto che il  29 luglio 2019 avrà inizio il 2° ciclo di disinfestazione in tutto il centro abitato del Comune di Leonforte comprese le zone periferiche e il cimitero con il seguente calendario: giorno 29 e 30 luglio zona Granfonte, Favarotta, S.

Fondazione Caterina Branciforti 19 Luglio 2019

Graduatoria provvisoria per il conferimento delle rendite nette per l’anno 2018

La Fondazione Caterina Branciforti, per il tramite del Commissario Straordinario, ha trasmesso la deliberazione n° 18 del 15 luglio 2019, con la quale è stata approvata la graduatoria provvisoria per il conferimento delle rendite nette per l’anno 2018, giusto bando di concorso di cui alla delibera commissariale n° 14 del 13/09/2018.

Borse di studio 16 Luglio 2019

Assegnazione di borse di studio rivolte a studenti universitari figli di dipendenti pubblici

Si informano gli interessati che è stato pubblicato il Bando INPS per l’assegnazione di borse di studio rivolte a studenti universitari figli di dipendenti pubblici (Gestione ex Inpdap, Ipost ed Enam).