Premio

27 Giugno 2019

Premio città di Leonforte: sezione micronarrativa. Tutti gli eventi di “Aspettando il premio”

Al via le iscrizioni per la XXXVIII edizione del “Premio Città di Leonforte” indetto dal Comune di Leonforte. Quest’anno previste quattro sezioni: micronarrativa, fotografia, cortometraggio, (scadenza presentazione elaborati 30 luglio) e sezione teatro (scadenza iscrizioni 30 giugno). Due le serate di premiazione: 29 agosto per il teatro e 30 agosto per la micronarrativa, fotografia e cortometraggio. Nel corso della serata del 30 saranno presenti ospiti di caratura nazionale e sarà assegnato il tradizionale premio alla sicilianità.

Edizione arricchita con altre due sezioni rispetto all’anno precedente, che si rinnova anche nelle commissioni: da quest’anno una per sezione. Gli autori, per la sezione micronarrativa, potranno cimentarsi nella stesura di un testo di 1400 battute con tema “Sapori di vita” (maggiori info sul bando on line).Già previste le date anche degli eventi che faranno da corollario alla sezione micronarrativa. Si parte il 9 luglio con “La Sicilianità”, ospite Sara Favaró e la presentazione del suo libro “Omaggio a San Giuseppe”. Alla serata prenderanno parte il poeta Nello Sciuto, il gruppo folkloristico “Granfonte” e l’Associazione Teatrale “Nuovo Sipario”. Il tutto coordinato dalla professoressa Rosaria Sciuto. La seconda serata di “Aspettando il Premio” sezione micronarrativa sarà il 20 luglio, dal titolo “Benvenuto al sud” e vedrà Irene Varveri Nicoletti dialogare con lo scrittore salentino Giuseppe Corianó, autore del libro “Moplen”. Letture e musiche a cura dell’Associazione Teatrale Nuovo Sipario.

“Sicilia e legalità” è invece il titolo della terza serata che si svolgerà il 27 luglio, dove Antonino Impellizzeri e Rosaria Camiolo ci presenteranno gli autori del libro “The Truman Boss”: Vincenzo Balli e Giuseppe Lo Bianco, giornalista già autore de “L’agenda rossa di Borsellino”. Un’incredibile storia vera che è stata raccontata anche dalla trasmissione televisiva “Le Iene”.

Il ciclo di eventi si concluderà il 20 Agosto con la presentazione del libro “Martin Burger King” di Sergio Salamone nella serata intitolata “Un nomade torna al Sud”. Dialogheranno con l’autore gli attori della Compagnia Teatrale Stabile dei Nomadi, che inoltre accoglieranno Sergio, ex componente della compagnia, con divertenti sketch teatrali.

Eventi di grande interesse che allieteranno le serate estive leonfortesi e appuntamenti da non perdere. sito: www.comune.leonforte.en.it/premio  

 

Sara Favarò

Sara Favarò

Premio città di Leonforte: sezione micronarrativa. Tutti gli eventi di “Aspettando il premio”

Ultimi articoli

Ordinanza sindacale 6 Novembre 2019

Rimozione e smaltimento rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi depositati in modo incontrollato in aree private

Il Sindaco, vista la nota con la quale il Comandante dei vigili urbani di questo Comune ha segnalato l'abbandono incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, in aree private site in c.da Salina - Gessi, ordina ai proprietari di provvedere alla rimozione recupero e lo smaltimento di tutti i rifiuti abbandonati sul fondo di loro proprietà.

Elezioni 4 Novembre 2019

Aggiornamento albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale

Il Sindaco invita gli elettori che desiderano essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale a farne apposita domanda entro il mese di novembre del corrente anno.

Allerta meteo 25 Ottobre 2019

Ordinanza chiusura scuole di ogni ordine e grado per il giorno 26 ottobre 2019

Il Sindaco, preso atto del nuovo avviso di allerta meteo della Protezione Civile Regionale con il quale si comunica che è previsto un livello di allerta con “allarme” identificato con colore rosso, ORDINA la chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale di Leonforte per il giorno 26 ottobre 2019.

Commemorazione 25 Ottobre 2019

Manifestazione del 4 novembre. Commemorazione dei caduti di tutte le guerre

Concittadini carissimi l’Amministrazione Comunale, celebra, come ogni anno, la solennità civile del 4 novembre, per commemorare tutti i valorosi combattenti caduti per la Patria, in tutte le guerre.

torna all'inizio del contenuto