Procedure per l’erogazione dei voucher “IoStudio” da parte del MIUR per l’A.S. 2018/2019

2 Ottobre 2018

Si comunica che anche per l’anno scolastico 2018/2019 sono state attivate le procedure per l’erogazione delle borse di studio (Voucher “IoStudio”) da parte del MIUR.

Beneficiari dell’intervento sono esclusivamente gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore ad € 10.632,94 (attestazione rilasciata dal 15 gennaio 2018).

La domanda dovrà essere debitamente compilata dal genitore con allegata la seguente documentazione:

1. Fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale, in corso di validità, del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre, tutor)

2. Fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale, in corso di validità, dello studente o studentessa, destinatario della Borsa di Studio (Voucher- “Io Studio”)

3. Fotocopia attestazione I.S.E.E. rilasciata dal 15 gennaio 2018.

L’istanza di partecipazione, unitamente ai suoi allegati, dovrà essere presentata direttamente all’Istituto Scolastico, entro il termine perentorio del 22 ottobre 2018 per essere successivamente inviata al Comune di residenza.

16 Luglio 2020, 19:22