Programma Mayors Adapt

Logo_Mayors Adapt

Il Comune di Leonforte, con delibera di C.C. n. 93 del 18 luglio 2014, ha condiviso e approvato la proposta formulata dalla Commissione europea denominata “Mayor Adapt”, ossia l’iniziativa del Patto dei Sindaci relativa all’adattamento ai cambiamenti climatici.

Il Sindaco, accompagnato dall’assessore Maria Rosa e dal dipendente Fabio D’Angelo, ha firmato, durante la cerimonia del 16 ottobre 2014 tenutasi a Bruxelles, l’iniziativa europea sull’adattamento ai cambiamenti climatici insieme ad altri 58 sindaci presenti. Questa ampia partecipazione dimostra ancora una volta che le città europee sono pronte a impegnarsi e stanno già agendo in tal senso.

 

L’impegno di partecipazione al programma “Mayor Adapt” sottoscritta dal Sindaco e l’avvenuta adesione impegnerà il Comune, entro due anni dall’adesione,  a:
− preparare una Valutazione dei Rischi e delle Vulnerabilità potenziali connessi ai cambiamenti climatici;
− sviluppare una Strategia di Adattamento Locale o dei relativi documenti di adattamento;
− presentare ogni due anni una relazione dei miglioramenti messi in atto (monitoraggio).

Vedi il video integrale della Cerimonia (link esterno al sito della Commissione Europea)

Il video integrale, che dura più di 6 ore, è in lingua originale ma è possibile selezionare la lingua italiana dal menù in basso a sinistra scegliendo, però, la lingua spagnola.

Ad 1h 30′ 20″ c’è la firma del nostro Sindaco Sinatra, mentre a 3h 57′ 20″ si può vedere l’intervento del Sindaco che ha chiesto e ottenuto di potere intervenire.

 

Galleria fotografica (scorri)

 

Ultimo aggiornamento

10 Marzo 2015, 13:01