Requisiti e modello domanda per accedere ai “buoni spesa”

1 Aprile 2020

Requisiti e modello domanda per accedere ai “buoni spesa”

Il Sindaco rende noto che al Comune di Leonforte è stata assegnata la somma di € 126.161,86 da utilizzare per le misure urgenti di solidarietà alimentare tramite l’utilizzo di “buoni spesa” per l’acquisto di generi di prima necessità.

Potranno accedere con priorità alla misura di sostegno i nuclei familiari che si ritrovano in una situazione di bisogno a causa dell’applicazione delle norme relative al contenimento della epidemia da Covid-19 e che fruiscano alla data attuale di un reddito mensile inferiore a quelli di seguito riportati:

• n. 1 componente € 300
  • n. 2 componenti € 450
  • n. 3 componenti € 600
  • n. 4 componenti € 700
  • n. 5 e oltre componenti € 800

I soggetti destinatari delle misure straordinarie, individuate dall’esame istruttorio delle domande, riceveranno una tantum un totale di “buoni spesa” del seguente valore diviso in quattro rate settimanali:

• alla singola persona buoni spesa per un totale di € 100;
  • ai nuclei con n. 2 componenti buoni spesa per un totale di € 150;
  • ai nuclei con n. 3 componenti buoni spesa per un totale di € 200;
  • ai nuclei con n. 4 componenti buoni spesa per un totale di € 250;
  • ai nuclei con n. 5 componenti e oltre buoni spesa per un totale di € 300

Le istanze vanno inviate sottoscritte con allegato copia del documento di identità in formato pdf o foto leggibile all’indirizzo mail delibere@comuneleonforte.it o tramite WhatsApp al n. 3760207280.

Chi non potesse avvalersi della mail e/o WhatsApp contatti la Protezione Civile al numero 0935-904954.

16 Luglio 2020, 19:23