Rivalorizzazione del Mercato degli Agricoltori
Data:
3 Settembre 2020
Premesso che è intenzione di questa Amministrazione rivalorizzare il Mercato degli Agricoltori, che si svolge settimanalmente in piazza IV Novembre, effettuando una nuova campagna promo-pubblicitaria e quant’altro possa servire a far conoscere alla cittadinanza il suddetto Mercato;
Considerato che il Mercato ha lo scopo di favorire e promuovere la conoscenza dei prodotti agricoli locali di qualità, creando anche delle opportunità di miglioramento per i produttori, nonché promuovere l’incontro tra il mondo della produzione e del consumo (filiera corta), la tutela della qualità alimentare, della tracciabilità e della trasparenza del prezzo, si invitano tutti i produttori/imprenditori che vogliono partecipare al Mercato degli Agricoltori che si svolge nel nostro territorio a presentare apposita richiesta di accreditamento all’Ufficio Intercomunale Agricoltura utilizzando l’apposita modulistica reperibile in fondo alla pagina.
Inoltre si invitano i produttori che già partecipano al mercato di riaccreditarsi seguendo le stesse modalità, entro il 05 ottobre 2020.
Si informa, anche, che l’avvenuto accreditamento da parte dell’Assessorato all’Agricoltura consente l’accesso a tutti i Mercati Contadini (L.r. n. 11/2010, art. 83) che si svolgono su tutto il territorio regionale.
Ultimo aggiornamento
16 Settembre 2020, 10:57