U.R.P.

L’URP è l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, un servizio attraverso il quale il Comune di Leonforte comunica con i cittadini. E’ il luogo di ascolto e di risposta alle esigenze dei cittadini.

Le richieste rivolte all’Ufficio Relazioni con il Pubblico possono essere inoltrate direttamente presso l’ufficio di Corso Umberto n. 231 (Palazzo Municipale) oppure a mezzo fax, telefono o utilizzando il modulo di richiesta del sito web. Il personale cercherà di fornire tempestiva risposta ad ogni richiesta. Se gli addetti non potranno dare immediato riscontro, l’URP si impegnerà ad ottenere le informazioni necessarie e fornirà all’utente risposta nel minor tempo possibile.

Cosa offre

Informa ed orienta l’utenza sulla struttura organizzativa del Comune, sui responsabili e sullo stato dei procedimenti, sulle procedure, sulle modalità di erogazione dei servizi.

Distribuisce bandi e modulistica di uffici e servizi di tutta l’Amministrazione Comunale.

Garantisce
il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi.

Raccoglie le segnalazioni, i suggerimenti, le proposte, i reclami dei cittadini, sul funzionamento dei servizi comunali.

Svolge funzioni di sportello polifunzionale. In particolare sono attivi presso l’ URP lo sportello SGAte, lo sportello QUIENEL e Posta in entrata.

Ultimo aggiornamento

19 Giugno 2023, 10:05