Bando pubblico

17 Ottobre 2019

Accompagnamento anziani carenti di supporto familiare e disabili soli privi di supporto familiare -Anno 2020

Il Capo Settore 2 – Affari Sociali, con propria determinazione n° 1088 del 17/10/2019, ha approvato il bando pubblico per l’assegnazione del servizio di “Accompagnamento anziani carenti di supporto familiare e disabili soli privi di supporto familiare” – Programma cantiere di servizio di cui alla L.r. n° 5/2005 .

Il servizio ha l’obiettivo di fornire prestazioni di carattere socio-assistenziale, domestico, ad anziani soli e disabili con scarso supporto familiare, presso il proprio domicilio.

Possono usufruire del servizio soggetti di età compresa tra i 55 e i 60, se portatori di handicap ai sensi dell’art. 3 comma 3 della L. 104/92, e soggetti che hanno compiuto 65 anni. Il servizio si articola nelle seguenti prestazioni:

1. Faccende domestiche;
  2. Disbrigo pratiche generiche.

Le prestazioni sono assegnate secondo una graduatoria che è elaborata sulla base dei punteggi attribuiti ai sensi dell’art. 11 del vigente regolamento comunale dei servizi socio-assistenziali. A parità di punteggio sarà data precedenza ai richiedenti più anziani.

Il servizio sarà assegnato ad un numero massimo di 51 anziani sulla base delle unità disponibili del personale beneficiario del cantiere di servizi assegnato a questo programma.

Modalità di presentazione

La domanda, su apposito modello in distribuzione presso il Settore 2° Servizi Sociali negli orari di sportello, e pubblicato sul sito del Comune di Leonforte, può essere presentata, entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando direttamente all’Ufficio Relazioni con il pubblico (U.R.P.) presso la sede municipale, purchè la sottoscrizione sia debitamente autenticata o sia allegata una fotocopia di un documento di riconoscimento. Le domande che perverranno fuori termine utile saranno inserite, previa verifica dei requisiti previsti e solo nel caso ci siano posti disponibili, seguendo l’ordine cronologico.

Alla domanda vanno allegati la certificazione ISEE in corso di validità, eventuale certificazione attestante il grado di invalidità e fotocopia documento di riconoscimento.

Il servizio di cui al presente bando sarà avviato allorché l’Assessorato Regionale competente confermerà anche per l’anno 2020 l’attivazione del Cantiere di servizi di cui alla L.R. n. 5/2005.

Ordinanza sindacale 6 Novembre 2019

Rimozione e smaltimento rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi depositati in modo incontrollato in aree private

Il Sindaco, vista la nota con la quale il Comandante dei vigili urbani di questo Comune ha segnalato l'abbandono incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, in aree private site in c.da Salina - Gessi, ordina ai proprietari di provvedere alla rimozione recupero e lo smaltimento di tutti i rifiuti abbandonati sul fondo di loro proprietà.

Elezioni 4 Novembre 2019

Aggiornamento albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale

Il Sindaco invita gli elettori che desiderano essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale a farne apposita domanda entro il mese di novembre del corrente anno.

Allerta meteo 25 Ottobre 2019

Ordinanza chiusura scuole di ogni ordine e grado per il giorno 26 ottobre 2019

Il Sindaco, preso atto del nuovo avviso di allerta meteo della Protezione Civile Regionale con il quale si comunica che è previsto un livello di allerta con “allarme” identificato con colore rosso, ORDINA la chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale di Leonforte per il giorno 26 ottobre 2019.

Commemorazione 25 Ottobre 2019

Manifestazione del 4 novembre. Commemorazione dei caduti di tutte le guerre

Concittadini carissimi l’Amministrazione Comunale, celebra, come ogni anno, la solennità civile del 4 novembre, per commemorare tutti i valorosi combattenti caduti per la Patria, in tutte le guerre.