Agevolazioni

18 Ottobre 2018

Avviso-Bando Refezione Scolastica anno scolastico 2018/2019

Si comunica che è intendimento di questa Amministrazione provvedere a destinare parte delle somme assegnate al servizio della refezione scolastica 2018-2019, per un parziale rimborso del costo unitario alle famiglie, residenti nel nostro Comune, appartenenti alle fasce più deboli e nello specifico a favore delle famiglie  in presenza di un ISEE fino ad € 4.500,00  con un solo componente fruitore del servizio e fino ad € 7.500,00 per le famiglie in presenza di due o più fruitori del servizio, conformemente a quanto già previsto per l’anno scolastico 2017/2018, nonché l’esenzione solo per gli alunni portatori di handicap, ai sensi dell’art. 3 della Legge 104/92, che usufruiscono del servizio  e residenti nel nostro Comune.

I genitori degli utenti fruitori che posseggono i requisiti dovranno produrre istanza al Settore 6°  Cultura – Sport – Istruzione e Sviluppo Economico su apposito modello, rilasciato dall’ufficio competente,  entro e non oltre il  trentesimo giorno dalla pubblicazione del presente avviso.

Sono esclusi dall’agevolazione gli alunni non residenti nel nostro Comune che usufruiscono del servizio.

Alla istanza dovrà essere allegata:

• Fotocopia dell’attestazione ISEE rilasciata nell’anno 2018
  • Fotocopia di un valido documento di riconoscimento.

Non sono ammessi istanze  prodotte oltre il termine di presentazione stabilite dal presente bando.

L’importo della contribuzione verrà stabilito con apposito  provvedimento di G.M.  e verrà determinato sulla base dei numero dei beneficiari e i limiti di bilancio.

Avviso-Bando Refezione Scolastica anno scolastico 2018/2019

Fondazione Caterina Branciforti 19 Luglio 2019

Fondazione Caterina Branciforti. Graduatoria provvisoria per il conferimento delle rendite nette per l’anno 2018

La Fondazione Caterina Branciforti, per il tramite del Commissario Straordinario, ha trasmesso la deliberazione n° 18 del 15 luglio 2019, con la quale è stata approvata la graduatoria provvisoria per il conferimento delle rendite nette per l’anno 2018, giusto bando di concorso di cui alla delibera commissariale n° 14 del 13/09/2018.

Borse di studio 16 Luglio 2019

Assegnazione di borse di studio rivolte a studenti universitari figli di dipendenti pubblici

Si informano gli interessati che è stato pubblicato il Bando INPS per l’assegnazione di borse di studio rivolte a studenti universitari figli di dipendenti pubblici (Gestione ex Inpdap, Ipost ed Enam).

Comunicazione 11 Luglio 2019

Master interdipartimentale di II livello in “GIS e droni” presso l’Università di Padova

Si porta a conoscenza degli interessati che sono aperte le pre-iscrizioni, termine ultimo 3 ottobre 2019, alla Quinta Edizione del Master interdipartimentale di II livello in “GIS e droni”, denominato GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto presso l'Università di Padova.

Avviso 9 Luglio 2019

Individuazione degli esercizi commerciali disponibili ad effettuare la vendita dei biglietti per la sosta a pagamento

L'Amministrazione Comunale con delibera di G.M. n. 88/19 ha stabilito di avviare la gestione diretta dei parcheggi a pagamento istituiti in Corso Umberto e in alcune piazze limitrofe, nelle more che venga espletata la gara per la concessione del servizio.