Agevolazioni

18 Ottobre 2018

Avviso-Bando Refezione Scolastica anno scolastico 2018/2019

Si comunica che è intendimento di questa Amministrazione provvedere a destinare parte delle somme assegnate al servizio della refezione scolastica 2018-2019, per un parziale rimborso del costo unitario alle famiglie, residenti nel nostro Comune, appartenenti alle fasce più deboli e nello specifico a favore delle famiglie  in presenza di un ISEE fino ad € 4.500,00  con un solo componente fruitore del servizio e fino ad € 7.500,00 per le famiglie in presenza di due o più fruitori del servizio, conformemente a quanto già previsto per l’anno scolastico 2017/2018, nonché l’esenzione solo per gli alunni portatori di handicap, ai sensi dell’art. 3 della Legge 104/92, che usufruiscono del servizio  e residenti nel nostro Comune.

I genitori degli utenti fruitori che posseggono i requisiti dovranno produrre istanza al Settore 6°  Cultura – Sport – Istruzione e Sviluppo Economico su apposito modello, rilasciato dall’ufficio competente,  entro e non oltre il  trentesimo giorno dalla pubblicazione del presente avviso.

Sono esclusi dall’agevolazione gli alunni non residenti nel nostro Comune che usufruiscono del servizio.

Alla istanza dovrà essere allegata:

• Fotocopia dell’attestazione ISEE rilasciata nell’anno 2018
  • Fotocopia di un valido documento di riconoscimento.

Non sono ammessi istanze  prodotte oltre il termine di presentazione stabilite dal presente bando.

L’importo della contribuzione verrà stabilito con apposito  provvedimento di G.M.  e verrà determinato sulla base dei numero dei beneficiari e i limiti di bilancio.

Avviso-Bando Refezione Scolastica anno scolastico 2018/2019

Notizie 27 Maggio 2020

Prorogata la scadenza del concorso #iorestoacasa al 25 giugno 2020

Si comunica che la scadenza per l’invio degli elaborati relativi al concorso rivolto agli studenti del comune sul tema “io resto a casa, disegno e scrivo” è stata prorogata al 25 giugno 2020.

COVID-19 21 Maggio 2020

Graduatoria misure sostegno per il mese di maggio – Richiesta integrazione importo sostegno percepito

In riferimento all’avviso: “Misure di sostegno per il mese di maggio per i nuclei familiari che si ritrovano in una situazione di bisogno” pubblicato  in data 05/05/2020; Atteso che molti richiedenti il Buono Spesa hanno dichiarato che nel mese di Maggio erano in attesa di percepire somme derivanti da sostegno pubblico, quali Bonus Inps, Naspi, Cassa integrazione ecc.

COVID-19 18 Maggio 2020

Misure di sostegno all’emergenza socio-assistenziale da covid19

A favore dei soggetti facenti parte di nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno, a causa dell’emergenza socio-assistenziale da CODIV-19, in ottemperanza a quanto previsto dalla Deliberazione della Giunta Regionale n.

Asilo nido 18 Maggio 2020

Presentazione delle istanze di iscrizione all’Asilo Nido “Il Gioco della Vita”. Periodo Settembre 2020 – Giugno 2021

Il Capo Settore 6 – Affari Culturali rende noto che sono aperte le iscrizioni al servizio di asilo nido, “Il gioco della vita” per il periodo: Settembre 2020 – Giugno 2021.