Cantiere di servizi

4 Febbraio 2020

Avviso per la partecipazione ai cantieri di servizi di cui alla L.r. n. 5/2005. Anno 2020

Si rende noto che, ai sensi della deliberazione di G.M. n 17 del 31.01.2020 sono attivate le procedure propedeutiche all’avvio del Cantiere di servizi di cui alla legge regionale n. 5/05, annualità 2020.

Possono inoltrare domanda di inserimento nei programmi di lavoro i soggetti disoccupati o inoccupati già fruitori del reddito minimo d’inserimento (d.l.vo 237/98) con reddito individuale personale non superiore a 20.000,00 euro e, ove si superi detta soglia, con reddito ISEE familiare non superiore a 40.000,00 euro.

Ai soggetti ammessi al cantiere di servizi per l’anno 2020 sarà assicurato un beneficio mensile pari € 278,89 per i nuclei composti da un unico componente. Per i nuclei familiari composti da 2 o più persone tale importo sarà rideterminato sulla base della scala di equivalenza allegata al D. L.vo 237/98, nei limiti di quanto percepito per tale finalità al 31/12/2015.

In caso di fruizione del Reddito di Cittadinanza da parte di uno dei componenti il nucleo familiare il beneficio spettante per il Cantiere di servizi sarà sospeso o ridotto fino al mantenimento della soglia di reddito minimo più favorevole prevista dalle due misure di contrasto alla povertà, fermo restando l’utilizzazione nei programmi di lavoro del cantiere di servizi quale misura di politica attiva di riequilibrio del beneficio economico erogato.

I soggetti beneficiari dell’intera misura prevista dal presente bando saranno utilizzati per 80 ore mensili nei programmi di lavoro che saranno predisposti dall’Amministrazione Comunale e che riceveranno finanziamento da parte del competente Assessorato Regionale. L’orario di utilizzo nei programmi sarà proporzionalmente ridotto nei casi di riduzione del beneficio.

La domanda, su apposito modello in distribuzione presso il Settore 2° Servizi Sociali del Comune, presso l’URP e dal link in questa pagina, deve pervenire all’ufficio protocollo dell’Ente improrogabilmente entro le ore 13 del giorno 10 febbraio 2020, pena la non ammissione.

Saranno avviati nei programmi di lavoro annualità 2020 i soggetti in possesso dei requisiti previsti nel presente avviso che hanno fruito del beneficio nell’annualità 2019.

I soggetti non avviati ai programmi di lavoro per annualità 2019 risultanti in possesso dei requisiti previsti nel presente avviso, saranno inseriti con riserva nei programmi di lavoro 2020 e avviati a condizione che venga assicurato il relativo finanziamento da parte dell’Assessorato regionale competente.

Cantiere di servizi 21 Febbraio 2020

Avvio Cantiere di Servizi Legge n. 5/2005 – Annualità 2020

Si informa che i programmi di lavoro annualità 2020 del Cantiere di Servizi, istituito ai sensi della Legge regionale 5/2005, saranno avviati  giorno 24 febbraio 2020.

Carnevale 19 Febbraio 2020

Tandem, 10 anni di sigle del carnevale leonfortese

Da dieci anni i Tandem, gruppo musicale leonfortese formato da Pino Marraffino e Fiorella Sinardi, ci regalano le sigle del carnevale leonfortese. Quest’anno tocca all’amministrazione  comunale di Leonforte presieduta dal Sindaco Carmelo Barbera e all’assessore allo sport e spettacolo Ivan Lo Gioco con i suoi collaboratori dell’ufficio eventi, ringraziare i Tandem con un video celebrativo

Avviso 17 Febbraio 2020

Ricerca figure professionali per disponibilità alla redazione di progetto per la partecipazione all’avviso pubblico “Strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo – Rocca di Cerere”

Il Sindaco rende noto che questo Ente, con Delibera di Giunta Comunale n. 06 del 15.01.2020, ha aderito all'avviso pubblico della sottomisura 19.2 del PSR Sicilia 2014-2020 "Strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo - Rocca di Cerere " —" Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche ed infrastrutture turistiche su piccola scala"

Carnevale 17 Febbraio 2020

Disposizioni di sicurezza durante le manifestazioni carnascialesche 2020

Si comunica alla cittadinanza che, con ordinanze sindacali n. 3 e 4 del 14/02/2020, sono state adottate misure di sicurezza durante le manifestazioni carnascialesche 2020 che si svolgeranno dal 16 al 25 febbraio 2020.