Commemorazione

24 Ottobre 2018

Manifestazione del 4 novembre. Commemorazione dei caduti di tutte le guerre

Concittadini carissimi
l’Amministrazione Comunale, celebra, come ogni anno, la solennità civile del 4 novembre, per commemorare tutti i valorosi combattenti caduti per la Patria, in tutte le guerre.

In questo momento triste per l’umanità rinnoviamo solennemente l’impegno ad operare per l’affermazione dei grandi ideali di giustizia, di libertà, di democrazia e di solidarietà fra tutti i popoli che costituiscono il sicuro baluardo contro ogni forma di violenza scaturente da guerre e da azioni terroristiche.

Combattenti, decorati al Valore Militare, congiunti dei caduti, mutilati, invalidi, reduci della prigionia, rappresentanti dei partiti politici, dei sindacati, dei circoli, delle associazioni cittadine, insegnanti e alunni di tutte le scuole, cittadini tutti Vi invitiamo a partecipare venerdì 4 novembre 2018 alla manifestazione presso il Monumento ai Caduti.

I signori Presidenti dei sodalizi, cortesemente, dispongano l’esposizione delle bandiere nelle proprie sedi.

P R O G R A M M A

• Ore 11,00 – Raduno davanti al Municipio;
  • Breve corteo delle Autorità civili e militari, con il Gonfalone Municipale ed il vessillo dei sodalizi ed associazioni, muoverà dal Municipio fino in Piazza IV Novembre;
  • Ore:11,10 –Alzabandiera Inno Nazionale;
  • Deposizione corona d’alloro ai piedi del monumento ai caduti – attenti e riposo con squilli di tromba -Silenzio d’ordinanza;
  • Interventi autorità;

f.to IL SINDACO
(Avv. Salvatore Barbera)

Manifestazione del 4 novembre. Commemorazione dei caduti di tutte le guerre

Manifestazione interesse 23 Agosto 2019

Manifestazione d’interesse per la cooperazione e/o la progettazione di infrastrutture viarie

Si avvisano gli interessati che il Settore 3° – Affari Tecnici, Urbanistici e Ambientali promuove il presente avviso per manifestazione d’interesse finalizzato alla cooperazione e/o alla progettazione di interventi per l’ammodernamento e l’adeguamento delle infrastrutture viarie a servizio dell’agricoltura e della silvicoltura.

Stagione venatoria 23 Agosto 2019

Rilascio tesserini venatori relativi all’anno 2019/2020

Si informano i Signori cacciatori che a decorrere dal 27/08/2019 saranno rilasciati i tesserini venatori relativi all’anno 2019/2020.

Ordinanza sindacale 22 Agosto 2019

Bonifica dell’area perimetrale dell’ex discarica di Leonforte sita in c.da Scannaso-S Giovanni

Premio 21 Agosto 2019

Chiusura iscrizioni al workshop di improvvisazione teatrale

Sono chiuse le iscrizioni al workshop di improvvisazione teatrale tenuto dall’actor coach Carmela Buffa Calleo nei giorni 27, 28, 29 agosto presso l’ecomuseo Branciforti di Leonforte.