Manifestazione di interesse per realizzazione di una pinacoteca presso la villa Bonsignore

5 Aprile 2022

Premesso che è intenzione di questa Amministrazione Comunale realizzare una pinacoteca, utilizzando i piani primo e secondo del palazzo Bonsignore, piazza La Giglia, al fine di valorizzare la produzione artistica del nostro concittadino “Filippo Liardo”, realizzando così per la prima volta nella storia della nostra città, un museo permanente; considerato che i piani primo e secondo del palazzo Bonsignore sono stati oggetto di recente restauro, pur se incompleto e che necessitano di ulteriori opere anche per l’adeguamento al nuovo utilizzo quale pinacoteca, si invitano i professionisti quali ad esempio architetti, ingegneri, curatori ed allestitori di pinacoteche, ecc. , interessati a collaborare con il Comune per la realizzazione di una Pinacoteca Comunale presso Villa Bonsignore, a dare la propria disponibilità.

La disponibilità potrà pervenire tramite PEC a protocollo@pec.comune.leonforte.en.it o in busta chiusa all’Ufficio Protocollo del Comune, unitamente al curriculum, entro e non oltre il 29/04/2022.

La busta o l’oggetto della pec dovranno contenere la dicitura “manifestazione di interesse realizzazione pinacoteca”.

5 Aprile 2022, 10:13