Informazioni

27 Dicembre 2019

Progetto “Sport per tutti”

Il progetto “sport di tutti” è il programma per l’accesso gratuito allo sport: un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.

L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.

Sport di tutti è promosso da Sport e salute in collaborazione con gli Organismi Sportivi e si rivolge, in questa prima fase, a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni.

Grazie al progetto “Sport per tutti” tutti i bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni hanno la possibilità di praticare gratuitamente un’attività sportiva nelle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche aderenti all’iniziativa. 

Per scoprire di più vai sul sito www.sportditutti.it 

La ASD Team Mangione Taekwondo è stata selezionata e ha aderito al Progetto sociale SPORT DI TUTTI edizione Young.

Questo progetto consente alle famiglie con basso reddito di fare praticare sport gratuitamente ai figli di età compresa tra 5 e 18 anni.
L’Associazione offre la possibilità di partecipare sia ai corsi di attività motoria di base, sia ai corsi di avviamento alle discipline olimpiche Taekwondo, Arti Marziali e Atletica Leggera per il periodo gennaio / maggio 2020.
Gli interessati dovranno iscriversi entro e non oltre il 16 gennaio tramite il portale area.sportditutti.it oppure tramite la segreteria dell’Associazione. In questo caso i genitori dovranno compilare la modulistica cartacea e presentare il certificato ISEE.

 

Progetto “Sport per tutti”

Ultimi articoli

COVID-19 31 Marzo 2020

Attivazione Centro Operativo Comunale per la gestione dell’emergenza covid-19

Il Sindaco, con propria ordinanza n. 14 del 31 marzo 2020, ha attivato, in via precauzionale, a partire dalla data odierna e fino a cessata esigenza il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) di Protezione Civile, al fine di assicurare nell'ambito del territorio comunale il monitoraggio della situazione sanitaria ed il coordinamento dei servizi di assistenza sanitaria alla popolazione

COVID-19 30 Marzo 2020

Elenco esercizi commerciali per utilizzo buoni spesa

Si rende noto che i titolari degli esercizi commerciali per la vendita di generi alimentari che intendano essere inclusi nell'elenco degli esercizi  dove utilizzare i "buoni spesa" erogati dal Comune debbano presentare richiesta indirizzandola al 2° Settore Affari Sociali del Comune di Leonforte alla casella di posta elettronica servizisociali@comuneleonforte.it

COVID-19 23 Marzo 2020

Ulteriori misure per il contrasto all’emergenza epidemiologica e sanitaria da COVID-19

Ulteriori misure per il contrasto all'emergenza epidemiologica e sanitaria da COVID-19 sul territorio comunale - continuità delle funzioni dell'Ente - smart working - protezione civile - supporto alimentare alla popolazione meno abbiente - altre disposizioni

COVID-19 19 Marzo 2020

Avviso alla cittadinanza

Il Sindaco invita la cittadinanza a recarsi presso gli uffici postali di Leonforte solo per operazioni indifferibili ed urgenti. Saranno effettuati controlli a campione per verificare l'urgenza e l'inderogabilità delle operazioni di coloro che si recheranno all'ufficio postale come valido motivo di uscita dal proprio domicilio

Utilità

torna all'inizio del contenuto