Progetto “Sport per tutti”

Data:
27 Dicembre 2019

Progetto “Sport per tutti”

Il progetto “sport di tutti” è il programma per l’accesso gratuito allo sport: un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.

L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.

Sport di tutti è promosso da Sport e salute in collaborazione con gli Organismi Sportivi e si rivolge, in questa prima fase, a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni.

Grazie al progetto “Sport per tutti” tutti i bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni hanno la possibilità di praticare gratuitamente un’attività sportiva nelle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche aderenti all’iniziativa. 

Per scoprire di più vai sul sito www.sportditutti.it 

La ASD Team Mangione Taekwondo è stata selezionata e ha aderito al Progetto sociale SPORT DI TUTTI edizione Young.

Questo progetto consente alle famiglie con basso reddito di fare praticare sport gratuitamente ai figli di età compresa tra 5 e 18 anni.
L’Associazione offre la possibilità di partecipare sia ai corsi di attività motoria di base, sia ai corsi di avviamento alle discipline olimpiche Taekwondo, Arti Marziali e Atletica Leggera per il periodo gennaio / maggio 2020.
Gli interessati dovranno iscriversi entro e non oltre il 16 gennaio tramite il portale area.sportditutti.it oppure tramite la segreteria dell’Associazione. In questo caso i genitori dovranno compilare la modulistica cartacea e presentare il certificato ISEE.

 

Ultimo aggiornamento

5 Giugno 2020, 16:24