Assegnazione del servizio di accompagnamento anziani soli o con scarso supporto familiare. Programma cantiere di servizi di cui alla L.r. n. 5/2005

Bando pubblico per l’assegnazione del servizio di accompagnamento anziani soli o con scarso supporto familiare. Programma cantiere di servizi di cui alla L.r. n. 5/2005

Data di pubblicazione: lunedì 19 novembre 2018
Area/Settore di competenza: Settore 2 – Affari Sociali
Data scadenza: mercoledì 19 dicembre 2018

Sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’assegnazione del servizio “Accompagnamento anziani soli o con scarso supporto familiare” – Anno 2019.

Il servizio ha l’obiettivo di fornire prestazioni di carattere socio-assistenziale, domestico, ad anziani soli o con scarso supporto familiare, presso il proprio domicilio.

Possono usufruire del servizio soggetti di età compresa tra i 55 e i 60, se portatori di handicap ai sensi dell’art. 3 comma 3 della L. 104/92, e soggetti che hanno compiuto 65 anni. Il servizio si articola nelle seguenti prestazioni:

  1. Faccende domestiche
  2. Disbrigo pratiche generiche

Le prestazioni sono assegnate secondo una graduatoria che è elaborata sulla base dei punteggi attribuiti ai sensi dell’art. 11 del vigente regolamento comunale dei servizi socio assistenziali.

A parità di punteggio sarà data precedenza ai richiedenti più anziani. Il servizio sarà assegnato ad un numero massimo di 51 anziani sulla base delle unità disponibili del personale beneficiario del cantiere di servizi assegnato a questo programma.

Modalità di presentazione
La domanda, su apposito modello in distribuzione presso il Settore 2° – Servizi Sociali negli orari di sportello, e pubblicato sul sito del Comune di Leonforte , può essere presentata, entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando direttamente all’Ufficio Relazioni con il pubblico (U.R.P.) presso la sede municipale, purché la sottoscrizione sia debitamente autenticata o sia allegata una fotocopia di un documento di riconoscimento.

Le domande che perverranno fuori termine utile saranno inserite, previa verifica dei requisiti previsti e solo nel caso ci siano posti disponibili, seguendo l’ordine cronologico.

Alla domanda vanno allegati la certificazione ISEE in corso di validità, eventuale certificazione attestante il grado di invalidità e fotocopia documento di riconoscimento.
Il servizio di cui al presente bando sarà avviato allorché l’Ass.to Regole competente confermerà anche per l’anno 2019 l’attivazione del Cantiere di servizi di cui alla L.r. 5/2005.

 

Allegati:

Bando anziani soli

Istanza

Ultimo aggiornamento

7 Giugno 2019, 18:23