Assistenza domiciliare per disabili gravi

Assistenza domiciliare per disabili gravi – Bando per la selezione di n. 31 soggetti residenti nel territorio del distretto d/21 – p.d.z. 2010/2012 – seconda annualità

Data di pubblicazione:
venerdì 28 novembre 2014
Area/Settore di competenza:
2° SETTORE – SERVIZI SOCIALI

Termini

Data scadenza:
venerdì 12 dicembre 2014

Il Distretto socio sanitario D/21  intende sostenere le famiglie che abbiano al loro interno disabili fisici e psichici, ai sensi dell’art. 3 comma 3 della L.104/92, che non abbiano compiuto i 65 anni.

Il Distretto, attraverso l’erogazione di questo servizio, intende riconoscere ed incentivare l’impegno e il lavoro di assistenza e cura della famiglia nei confronti dei soggetti conviventi, bisognevoli di continua assistenza supportando l’attività di cura fisica e psichica in alternativa al ricovero e all’abbandono mediante  l’acquisto di prestazioni presso organismi accreditati.

Il bacino di utenza si riferisce all’intero territorio del Distretto ripartito in proporzione al numero degli abitanti di ciascun Comune nell’anno di riferimento. Per il Comune di Leonforte sono previste 11 prestazioni domiciliari.

La domanda sarà presentata dal disabile o da un familiare entro e non oltre il 12/12/2014, pena l’esclusione, utilizzando i modelli in distribuzione presso i servizi sociali di ogni Comune.

Alla domanda dovrà essere allegata attestazione ISEE, anno di produzione di reddito 2013, copia del verbale di riconoscimento della disabilità e copia di valido documento di identità.

Allegati

Ultimo aggiornamento

8 Giugno 2019, 10:46