Riapertura termini per la presentazione della richiesta del sostegno economico per i nuovi soggetti affetti da SLA

Data di pubblicazione:
giovedì 05 marzo 2015
Procedura:
Graduatoria
Area/Settore di competenza:
2° SETTORE – SERVIZI SOCIALI

Termini

Data scadenza:
lunedì 30 marzo 2015 alle ore 12:00

Visto il D.A  n. 384 del 24/02/2015 che riapre i termini per la presentazione della richiesta del sostegno economico per i nuovi soggetti affetti da SLA.

SI RENDE NOTO

che sono riaperti i termini per le presentazioni delle richiesta per il sostegno economico a favore del familiare- caregiver volto al riconoscimento del lavoro di cura del paziente affetto da SLA in sostituzioni di altre figure professionali.

Il caregiver è il referente familiare che si prende cura per più tempo dell’assistito svolgendo una funzione di assistenza diretta alla persona e prendendosi cura quotidiana dello stesso.

L’assegno di sostegno economico viene fissato in  €. 400,00 mensili, compatibilmente con il numero degli aventi diritto e le risorse disponibili.

L’istanza per ottenere il sostegno economico di cui sopra, predisposta dal familiare del soggetto affetto da SLA su apposito modulo da ritirare presso l’ufficio di Solidarietà Sociale, deve essere presentata presso il protocollo del Comune di residenza improrogabilmente entro e non oltre le ore 12.00 del 30/03/2015.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

1. Certificazione rilasciata dal medico curante che ne attesti la diagnosi;
  2. Certificazione del Centro di Riferimento Regionale che documenti la diagnosi e certifichi lo stadio della malattia;
  3. Stato di famiglia.

8 Giugno 2019, 10:34