Concorso idee per progetti di start up di imprese femminili

Data di pubblicazione:
lunedì 09 giugno 2014
Area/Settore di competenza:
Struttura organizzativa del Sindaco
Ufficio/Settore di competenza:
Ufficio stampa, portavoce e relazioni esterne

Termini

Data scadenza:
lunedì 23 giugno 2014

La Sezione FIDAPA BPW-Italy  di Leonforte si fa promotrice del bando indetto dalla FIDAPA BPW -ITALY, che vuole  stimolare la  crescita dell’imprenditoria femminile, fornendo supporto alle donne che intendono intraprendere tale cammino e che per propria formazione o esperienza professionale si trovino in condizioni di “svantaggio” nella creazione e nell’avvio di una attività economica.

La FIDAPA BPW-Italy si articola in 7 Distretti, in ognuno dei quali sarà individuato il migliore progetto/idea al quale sarà corrisposto un premio del valore di € 5.000,00.

La Sezione di Leonforte intende, in particolare, sostenere i settori  riguardanti la  creazione di nuove imprese nell’ambito del turismo culturale ed enogastronomico e la nascita di innovative imprese dedite  al comparto agricolo.

Il territorio della provincia di Enna ha tutte le caratteristiche paesaggistiche-climatiche, storico-artistiche e culinarie per attrarre un turismo culturale ed enogastronomico di grande rilievo.

Si auspica che si attivino imprese al femminile, che possano operare, innanzitutto, per il recupero del patrimonio materiale esistente (urbanistico, territoriale, archeologico, artistico, architettonico) nonché dell’immenso patrimonio immateriale (cultura, tradizioni, stile di vita e scoperta degli antichi sapori locali).

Bando start up Leonforte

8 Giugno 2019, 14:27